[RUGBYLIST] Benetton Treviso - Viadana

allrugby allrugby a gmail.com
Sab 4 Apr 2009 18:40:42 CEST

Partita discreta, non tecnicamente eccelsa, vinta con merito da
Treviso, più concreto e meno falloso dell'avversario.
25 - 14 il risultato finale. Una meta per parte, ma Treviso ha
sfruttato al massimo i calci concessi da un De Santis a volte
"amletico" (100% al piede di Marcato e Goosen), mentre Viadana colpiva
i pali un paio di volte, se ricordo bene.
Ho rivisto con piacere le "fucilate" di Semenzato, che pur commettendo
qualche errore, sta ritornando quello di una volta ed in generale una
difesa trevigiana più tosta. Nel gioco alla mano Viadana mi sembra
abbia qualcosa in più, ma, ripeto, la difesa di Treviso è stata quasi
perfetta.
Due gialli a Viadana, uno a Treviso (parlo di cartellini, non di
giocatori nipponici).
Abbastanza frequenti gli errori di "handling", da una parte e
dall'altra. Stadio non colmo, ma gradevole alla vista grazie ad un
pubblico abbastanza numeroso.
Nel recupero finale (quando già mi ero approssimato all'uscita), si
sono giocate un paio di mischie "no contest", credo per l'esaurirsi di
uomini di prima linea da parte trevigiana. Ma dalla posizione in cui
ero poco si poteva vedere e la mia è solo un'intuizione che potrebbe
essere errata.
Ciao.
Franco (TV)