[RUGBYLIST] Rugby a non finire......

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 12 Apr 2009 11:30:56 CEST

Ieri avevo 'mezza-idea' di andare a vedere al Plebiscito ( solo 8 Km. da
casa..) Petrarca-Benetton, ma poi ,controllando bene la Gazzetta dello Sport
( e non basta:bisogna controllare i vari Canali di  SKY-SPORT, per scoprire
veramente le 'giuste partite che sono in programma...) .ho preferito
rimanere a casa ...
In pratica hanno inziato verso le h.16. e sono andati avanti sino alle 21.
quasi ........
Quarti di finale dell'Heinekem-Cup : una discreta, l'altra bellissima.
Quella discreta è stata 'Cardiff-Toulouse ( non scrivo il risultato )
l'altra stupenda per le giocate e per la gente 'esposiva' :Leicester-
Bath ( due squadroni che hanno veramente lottato sino all'ultimo secondo e
sopratutto fatto vedere mete fantastiche .)

Oggi ci sono altri due formidabili  'quarti' ma non potrò vederli in quanto
sono stato invitato dalla...famiglia : pazienza.

Con questo ,non ho dimenticato assolutamente il nostro SUPER CAMPIONATO : ed
ieri è stato veramente SUPER, con buona calma di chi non lo può sentir
nominare.
In primis onore all'Overmach, che con un magnifico IRVING ( come sempre...)
ha sbaragliato il campo di VIADANA :circa 3.000 spettatoiri
e scusate se son pochi  in un paesotto di soli 17.000 abitanti :bella
partita ed onore grande ai vincitori ( sarà contento il caro coach
'trevisano' ???? ) :i tifosi di PAERMA vedono ormai lo scudetto vicinissimo
:sarà difficile conquistarlo, anche perchè i playoffs sono sempre
degli incredibili trabocchetti....,ma penso che una valdissima ragione di
speranza ce l'hanno e come.........
Basta le solite benetton e calvisano....o viadana :FUORI UNA SQUADRA NUOVA
( quanti anni sono che a Paerma non vedono lo scudetto ??? Tanti, non lo
ricordo quanti esattamente.)

ONORE GRANDE anche al Petrarca che non ostante sia ormai 'fuori' dalla zona
playoffs, ha 'insaccato' i trevisani del Benetton .
Ha fatto tuttto ( o quasi ) il solito MERCIER ( superasso del rugby ) ma
anche un simile giocatore se non ha vicino dei validi compagni
non può far vincere nessuna squadra.
Strano il numero degli spettatori al Plebiscito :la Gazzetta dello Sport (
di solito la più seria....) scrive 1.800 persone, invece il Gazetin
locale ( di Padova) scrive addirittura 3.000 persone :ha ragione da vendere
l'amico Luciano ( Ravagnani) :il numero degli spettatori nel rugby nostrano
sarà sempre un infinito mistero......
Eh si che non ci vorrebbe molto essere più 'precisi' :lasciamo stare che non
facciamo arrabbiare troppo ( proprio per Pasqua ) gli amici
giornalisti ( a proposito ieri sera sull'argomento giornalisti ho visto un
FILM favoloso dell'ormai lontanissmo 1972 :il titolo era anzi è
'SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA' , con un meraviglioso  ed indimenticabile
GIAN MARIA VOLONTE' :certi attori dei nostri anni dovrebbero imparare e
molto da lui :da notare che il regista era MARCO BELLOCCHIO ( scusate se è
poco...) e tra gli altri attori c'erano LAURA BETTI , bravissima come sempre
e John Steiner .
Anche i 'cari giornalisti' avrebbero 'ma forse solo.poco ..' da imparare
qualcosina da questo film di trent'anni fa'.

Volevo dire due parole anche sulle altre squadre italiane, ma ho fatto
troppo tardi.....

DI NUOVO BUONA PASQUA A TUTTI

Leonino

 Sponsor:
 In cerca dell'anima gemella? Prova con Meetic, puoi conoscere centinaia di single e chattare anche con la webcam
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8289&d=12-4