[RUGBYLIST] RUGBY , così non va........

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 12 Apr 2009 19:40:47 CEST

Oggi, al ritorno a casa dopo la solita 'magnada' de Pasqua ( troppo....) mi
vedo solo il secondo tempo di HARLEQUINS-LEINSTER e non m'è piaciuto
assolutamente il gioco delle due squadre :va bene tutto che questa Heineken
Cup dicono :'Mors tua-Vita mea' però c'è un limite a tutto.
Non dò alcuna colpa ai giocatori ( e ci mancherebbe altro...) ma a questo
rugby d'oggi che, anche colpa delle nuove regole (NE SONO CONVINTO SEMPRE
PIU') sta dando 'il peggio' di sè :giocatori che escono dal campo con rivoli
di sangue, azioni a non finire con la mischia ,DIFESE SEMPRE PIU' FORTI : e
ciò vuol dire meno azioni da meta meno spettacolo e nel futuro se si
continuerà così, gli
spettatori saranno sempre meno...( oggi era un PLAYOFF ....e poi lo stadio
sembrava uno dell'ottocento ,viste le tribunette ecc. :
bello senz'altro ma quanti erano il totale degli spettatori ????? )
Questo rugby in certi momenti assomiglia sempre di più al 'WRESTLING' : se
sarà questo il rugby che ci porteranno i celtici ,
meglio cento volte il nostro 'semplice e 'meno rissoso' Campionato .....

E ormai sapete che Nino dice sempre ciò che si sente didire :spiegatemi come
questo RUGBY .....sarebbe più affascinante di quello di dieci, venti e più
anni fa .
Peccato che gli amici di MONSELICE ( PD. ) che avevano cercato qualche anno
fa' di 'riciclare RUGBY a  XIII , non si sentano più:
senz'altro 'quel Rugby' non arriverà a questi estremismi 'di lotta' che ci
fa vedere il Rugby britannico 'super-professionistico'-

Ed ora basta :cambiamo discorso......: oggi mio figlio, guardando foto
vecchie, ha visto uno Stadio di Rugby ed ha esclamato 'guarda lo stadio dei
Rovigoti' io gli ho urlato 'pirla d'un padovan, guarda che quello è lo
Stadio di NOCETO: non ti ricordi  ?????
E sua madre, la solita ....'difensore' del figlio, 'Ma era piccolo non può
ricordare' 'piccolo. faccio io , aveva quasi 15 anni '>:alla fine
io riprendo ' guarda che non si dice 'rovigoti'....e poi tu saresti quello
che non parla in dialetto...'
La sua 'dolce.metà' ( della provincia di Vicenza ) dice subito 'SI DICE
RODIGINI, GIUSTO'     ??????
BRAVA RAGAZZA: TU SEI PIù INTELLIGENTE DI MIO FIGLIO .....:solite grandi
risate e fine.....
Mio figlio si crede 'patavino dalla testa ai piedi..', peccato che suo padre
sia polesano e sua madre friulana .

FORZA RUIG ( per i non polesani :forza Rovigo'...)  E PAX VOBIS

Leonino

P.S. Il mio pensiero comunque è sempre 'fisso all'AQUILA MIA' :oggi nelle
foto vecchie, mio figlio ha visto la foto di una chiesa famosa
dell'Aquila e subito m'ha chimato 'GUARDA PAPA' L'AQUILA......' O YES
,figlio mio :quella 'era' l'AQUILA '

 Sponsor:
 Gioca con Poker Club! Scegli il torneo che fa per te, ogni settimana puoi vincere oltre 240.000€!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8805&d=12-4