[RUGBYLIST] truffa posta

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Ven 24 Apr 2009 18:20:21 CEST

E' proprio come dice Ferdinando.
Ci si appropria di un logo e molto utilmente lo si impagina.
Va bene tutto: Dicevo oggi delle banche. Questa gente copia la grafica della pagina e praticamente tutto.
Gli enti coinvolti cercano di difendersi, ma è come cercare di far alzare la nebbia.
Poi...
Questa gente (autentici banditi) lavora sui numeri. Su mille che ricevono la loro mail un poveraccio che ci cade lo trovano sempre.E allora...
Io so di anziani che si sono visti svuotare la pensione e in un caso ho letto anche di una liquidazione volatilizzata.
Ma come?
C'è qualcuno che sa maneggiare la posta elettronica (cioè dispone di conoscenze relativamente evolute)  e nonostante ciò si fa irretire?
Sembrerebbe proprio di sì.
Confesso che considero questi reati tra i più turpi, una sorta di pedofilia ribaltata.
Vigiliamo amici. Se scrivo per la seconda volta è perché col lavoro che faccio sono sempre davanti al pc e devo gestire un fiume di posta elettronica.

un abbraccio a tutti
gian domenico m

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE