[RUGBYLIST] Wikipedia

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Dom 2 Ago 2009 20:34:28 CEST

Il mondo dei wikipediani deve essere tutto particolare.
Io avevo dato disposizione al mio webmaster, quello che mi cura il mio sito personale, di inserire la voce con le note che riguardavano la mi attività di scrittore.
Lui lo ha fatto.
E dopo un po' è apparsa nella mia biografia una nota che, per non precisati motivi, ne chiedeva la cancellazione.
Non so perchè: in fondo non sono nè l'ultimo degli scrittori italiani, ne tanmeno di quelli veneti.
Sono uno che vive di quello che scrive, di diritti d'autore, gli editori si fregano le mani quando dico che ho un nuovo romanzo pronto, e se volessi scrivere testi per il teatro (come ho già fatto) la compagnia pronta a prendere il testo stesso ce l'ho sempre. In classifica ci sto ormai stabile da più di 10 anni.
Insomma faccio il mestiere dello scrittore. Non proprio malissimo, stando a quello che dice la critica.
Beh, i signori di Wikipedia mi hanno cancellato.
Non sarò certo io a correre loro dietro.
ma che mi sia fatto una bella idea di come gestiscono le cose, proprio no.
Un abbraccio a tutti e buone ferie
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE