[RUGBYLIST] Bordon attacca RugbyRoma e Praetoriani

athos.fba athos.fba a fastwebnet.it
Dom 9 Ago 2009 14:41:21 CEST

Sarà anche un ferragosto di fuoco, i documenti presentati, ma vagliati,
...vuoti e "inutili"...

Io mi chiedo se si sono usati o persi gli ultimi  8 mesi passati a discutere
e verificare, se sono stati buttati i soldi dati alla Deloitte ( Società di
revisione o advisor nel nostro caso) , se sono stati buttati i voti dati per
eleggere i cons. federali e in particolare i nostri magnifici 7 veneti ( v
minuscola "voluta" ) che  alla riunione di Zelarino ammettano candidamente,
partendo dalla fine che :

1) Il voto è stato "politico"
2) di non avere letto tutte le pagine di tutti i progetti presentati
3) di non sapere e/o conoscere nome della società di revisione
4) di non sapere su cosa l'advisor dovesse "advisare"
5) che tutti lor signori hanno votato Treviso, compitino fatto
6) che non si capacitano di come sia potuto succedere "il fattaccio"
7) che la responsabilità e' di un qualcuno "indecifrabile
8) anzi la responsabilità è di Treviso che non ha fatto "lobbing" in Veneto
e in consiglio
9) altre ed eventuali....

e per alleggerire credo abbiano anche sommessamente dichiarato di non sapere
chi erano, dove erano quanti erano e cosa portavano.......non ci resta che
piangere....

Anche perchè trovo inqualificabile  il fatto che non sapessero le modalità
di votazione, il voto segreto è stato chiesto da un innominabile consigliere
e che il segretario Fir ha confermato ammissibile la procedura, ovvero non
conoscono i regolamenti e le procedure, trovo inqualificabile  che il
Presidente dia incarico a studi legali per stabilire se tutto è regolare
quando è lui il primo garante delle procedure.

Altresì sono vergognose le dichiarazione del presidente della commissione
finanziaria ( ma perchè se tutto era a posto, i progetti presentati
dichiarati ammissibili e vagliati dalla Deloitte e alla fine votati
positivamente) che la candidatura Romana "non sta in piedi", se non lo sarà
il 30 settembre perchè lo era il 18 luglio ??

Che il tutto si rimandi al 30 settembre... e poi cosa facciamo, dopo
cinquanta concorsi e cento ricorsi ad aprile  2010 si ricomincia questa
penosa trafila ???

Altro che considerazione internazionale.

Si è votato, si è presa una decisione e quella deve essere, poi ognuno le
scelte fatte a volte le paga,  purtroppo raramente nel nostro "bellissimo"
paese.....

Questa "Storia Keltica" assomiglia alle saghe Nordiche,  io ero del partito
che questa strada era quella sbagliata per il "vero" sviluppo del ns
movimento in tutte le sue articolazioni, presenti e future, e se il buon
giorno si vede dal mattino...

Credo che tutto il quadro dipinto dalla federazione, o almeno parte di essa
e non solo sulla questione Keltic, ma riforma campionati, accademie e
quant'altro sia desolante.....

Per il momento credo di essermi dilungato anche troppo.

ciao
fabio