[RUGBYLIST] votazioni C.L.

Enrico Gottardo alfa a quipo.it
Gio 20 Ago 2009 18:05:28 CEST

dallo STATUTO della F.I.R.  (http://www.federugby.it/file/statuto.pdf)

Art. 25 - Il Consiglio Federale – Composizione
comma 5: "Per validità delle sue riunioni é
richiesta la presenza di almeno la metà più uno dei componenti.
Le delibere sono adottate a maggioranza; in caso
di parità prevale il voto di chi presiede [...]."

La parità del voto del Consiglio NON sussiste tra
Aironi e Benetton, nè tra Pretoriani e Benetton ...
Sussiste invece tra Benetton e SPQR,  SE è
provabile che Dondi ha votato x la Benetton
allora Benetton si trova avvantaggiata rispetto a SPQR.
Ma non acquisisce un voto in più xchè si parla di
voto di "prevalenza in caso di parità" e non di aggiunta di un voto.
I Pretoriani non sono raggiungibili dalla
Benetton xchè hanno comunque un voto in più e non sono in parità.

Questo mi sembra chiaro e non interpretabile, ma
non faccio l'avvocato e con quello che è in gioco
chissà cosa si inventeranno ;)

ciao
alfa