Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: [RUGBYLIST] Alemanno rugbysta

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Lun 31 Ago 2009 08:24:45 CEST


Dai Tanu non fare così!

L'intenzione della Giunta è valorizzare la vista dei Mausolei. Lo sai che a sti romani piace ancora vestirsi da centurioni no?
Che ce voi fà, sò ragazzi....
Comunque il Flaminio era in effetti caduto in disuso prima dell'entrata dell'Italia nel 6Nazioni. Era stato utilizzato solo nell'anno 89-90 al posto dell'Olimpico, interessato dai lavori per i mondiali. 
I disagi magari resteranno ma i più fortunati potranno vedere i segni dei fasti dell'Impero (quello vero).

 



________________________________
Da: "mauri45 a clarence.com" <mauri45 a clarence.com>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Sabato 29 agosto 2009, 14:24:12
Oggetto: Re: R: [RUGBYLIST] Alemanno rugbysta

_______________________________________________


La domanda di Gaetano è comunque legittima: ma i vantaggi per il rugby quali sono????? E poi, la chiusura del pezzo, che il Flaminio fino a poco tempo fa fosse una struttura in disuso... Qualcuno glielo ha detto, al redattore, che si sono già giocate 10 edizioni del 6 Nazioni?
Maurizio
 

--- Messaggio originale ---

mi chiedo come mai prima di stanziare quei soldi e ancor prima di dar vita al progetto, e perché nò, il giornalista e il giornale non si siano relazionati con chi ne sa di più, mica per niente, non avere più un sostenitore di tale portata al Sei Nazioni a Roma non sono mica pizza e fichi…. sorrido anche io!!!
 
plm
 
Da:rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Gaetano Palmiotto @ fastweb
Inviato:venerdì 28 agosto 2009 23.51
A:rugbylist a rugbylist.it
Oggetto:R: [RUGBYLIST] Alemanno rugbysta
 
A parte il titolo, che mi fa sorridere, vorrei capire quali benefici ci sono per il rugby dai 6,6 milioni stanziati.
La capienza resta la stessa, ma avremo dei begli uffici e sale di rappresentanza??
E costruiremo palestre di scherma, ginnastica e pugilato???
E il problema degli ingressi? L’anno scorso coi miei figli ho rischiato di venire stritolato in oltre un’ora e mezza di coda per entrare pure in ritardo….
Francamente questo articolo mi convince poco, anzi mi ha convinto: a Roma per il Sei Nazioni non mi vedrete più, finché le cose non cambieranno per davvero.
 
Da:rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Pier Luigi Maciocia
Inviato:venerdì 28 agosto 2009 18..26
A:rugbylist a rugbylist.it
Oggetto:[RUGBYLIST] Alemanno rugbysta
 
Allo stadio Flaminio solo rugby
La giunta capitolina ha approvato la variante necessaria dopo la scoperta dei Mausolei imperiali. Al via il progetto definitivo di trasformazione della struttura.
 
È già la sede eccellente del torneo internazionale "Sei nazioni di Rugby" e la variante al progetto di ristrutturazione approvato dalla giunta capitolina a fine luglio renderà lo stadio Flaminio ancora più prestigioso e non solo per la disputa della competizione più importante d'Europa. Già in parte ristrutturato per l'edizione del 2008, quando vennero ampliate le tribune e gli spogliatoi, il primo «vero» stadio della Capitale, inaugurato nel 1959, sarà presto oggetto di ulteriori lavori di riqualificazione. Il via libera alla variante consentirà non solo di organizzare meglio uffici e locali da dedicare agli atleti ma anche di conservare e valorizzare l'insieme di Maus olei romani di età imperiale rinvenuti proprio durante la prima fase dei lavori. L'importo previsto dal Campidoglio per la ristrutturazione della struttura è di circa 6,6 milioni di euro.
Nuovi uffici e sale di rappresentanza verranno costruiti proprio a ridosso degli scavi archeologici esaltando così l'eccezionale scoperta. Le nuove sale prenderanno il posto dell'attuale palestra di scherma e della palestra di ginnastica, che verranno a loro volta spostate in altre zone. Nel particolare, il nuovo progetto prevede la realizzazione della palestra di scherma sotto la curva nord e la palestra di ginnastica sotto la tribuna. La zona pugilato verrà invece spostata sotto la curva sud.
La gara d'appalto, revocata dal delegato allo Sport, Alessandro Cochi proprio per far fronte alle nuove esigenze espresse dalla Federazione Italiana Rugby, che gestisce lo stadio Flaminio dal gennaio 2008, verrà probabilmente espletata di nuovo entro la fine dell'anno. Risolto in parte invece il problema della capienza dei posti: lo scorso anno vennero infatti creati ottomila posti in più grazie a due strutture mobili esterne poste al di sopra delle curve. Si fa insomma sempre più vivo il futuro del Flaminio che fino a poco tempo fa era invece considerato una struttura ormai in disuso.
 
 
PAiuta a risparmiare carta - è proprio necessario stampare questa email?
PHelp save paper - do you need to print this email?

________________________________

 
Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 8.5.409 / Database dei virus: 270.13.71/2330 - Data di rilascio: 08/27/09 18:02:00



      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090830/d95535bb/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist