[RUGBYLIST] tecnica dei calci

puissit puissit a fastwebnet.it
Mer 2 Dic 2009 12:30:17 CET

Ho una domanda da fare su una questione che mi ronza in testa da molto.
Una volta (tanti anni or sono) i calci erano eseguiti mettendo sulla stessa
linea anca, pallone e centro dell'H. Poi era relativamente semplice calciare
drittoperdritto tenendo conto dell'eventuale vento.
Ora si assiste a complicati balletti del calciatore che compie strani percorsi
a rientrare sulla palla.
Spero di essermi spiegato.
Sicuramente, visti i risultati, è un sistema ottimo ma, almeno apparentemente,
più complicato.
Qualche esperto può cortesemente rivelarmi l'arcano?
Grazie
Claudio