[RUGBYLIST] Gareth Thomas

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Mar 22 Dic 2009 09:26:34 CET

Se Gareth Thomas ha scelto di fare outing avrà avuto i suoi motivi. Sono comprensibili i dubbi di chi si chiede se di fondo non ci sia una spinta di esibizionismo della propria diversità e molto probabilmente in tanti altri casi simili i dubbi sono più che fondati. Ma bisogna osservare che solitamente l'outing fa coppia con la ricerca di notorietà da parte di chi noto e famoso non è. In quel caso la manifestazione pubblica delle proprie tendenze sessuali può servire (serve!) ad aprire molte strade. Ma per quanto riguarda Gareth Thomas è già una stella del rugby mondiale, è già un uomo e uno sportivo di successo. Se è arcinoto qui in Italia figuriamoci che livello di notorietà e di popolarità potrà avere in patria, in Gran Bretagna come nel suo Galles.
Evidentemente le spinte motivazionali che hanno portato Gareth all'outing sono altre, molto personali e ben distanti dall'esibizionismo. Forse bisognerebbe chiedersi cosa significhi vivere nascondendo le proprie inclinazioni, i propri sentimenti, le proprie caratteristiche personali. Una vita passata a mimetizzarsi non l'augurerei a nessuno. E prima o poi arriva il momento in cui non se ne può più ed esplode l'esigenza di levarsi la maschera e mostrare la propria vera faccia. Mettersi a nudo per rinascere e ricominciare daccapo.  Per trasparenza, per non avere una doppia faccia, per verità. Può bastare?

angelo
  ----- Original Message -----
  From: Lucio Radetich
  To: rugbylist a rugbylist.it
  Sent: Tuesday, December 22, 2009 8:33 AM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Gareth Thomas

  Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

  Ecco dico la mia .... sono in totale accordo con Anna Cinzia . Siamo quasi alla celebrazione della "diversità" , io invece non ritengo "diverso" nessuna da altri - anche perchè chi sarebbe in grado di stabilire chi è quello " giusto ", nel nostro sport, poi, si è sempre detto "NOI siamo qui chi vuo essere dei Nostri le porte sono aperte e non abbiamo mai chiesto se sei Nero, Bianco, Giallo , Etero , Gay ecc. ecc......, quindi proseguendo in questa ottica quale era la necessità di gridare al momdo la propria sessualità ?
  Concordo con chi afferma che il proprio essere va vissuto serenamente senza farne un dramma o.......peggio una bandiera.

  Un Saluto.

  Lucio Radetich