[RUGBYLIST] intervista a Bergamauro

roberto vanazzi robyvan2005 a yahoo.it
Ven 6 Feb 2009 10:18:12 CET

Riporto dal sito RBS 6 Nazioni

Bergamasco "E' una responsabilitā importante"
5 February 2009, 5:20 pm
By PA Sport

Mauro Bergamasco, mediano di mischia Italia, sull'esordio in Nazionale con la maglia numero nove: "E' una responsabilitā importante, ma non cambieremo nulla nella struttura del nostro gioco.
“Di certo avrò bisogno di tutto l’aiuto dei compagni, ma questo cambio di ruolo l’ho accolto con piacere: è una chance per migliorarmi come rugbista a trecentosessanta gradi.

“So che Mallett aveva già accarezzato l’idea di farmi giocare in questa posizione ai tempi in cui era tecnico dello Stade Francais, io non mi tiro indietro ma so che dovrò lavorare ancora molto. Ma il lavoro paga sempre.

“Cosa ho già capito? Diciamo che ho imparato ad apprezzare ancor di più la mole di lavoro che svolgono gli altri quattordici compagni da un punto di vista differente rispetto a quello di terza linea.”

Gonzalo Garcia, centro Italia, sull’esordio personale nel torneo delle 6 Nazioni: “E’ un’emozione enorme giocare il Sei Nazioni, non avrei mai immaginato di trovarmi qui, spero di riuscire ad esprimere il mio miglior rugby in una partita che, per me, rimarrà comunque indimenticabile”.

Martin Castrogiovanni, pilone destro Italia, sul rientro in maglia Azzurra dopo un lungo stop per pubalgia: “Sono rimasto fermo per quasi otto mesi, sono tornato in campo solo di recente ed in una posizione, quella di pilone sinistro, che non mi è naturale.

“Certo non sono nella mia miglior condizione possibile ma darò tutto dal primo minuto sino a quando non verrò sostituito”.

Marco Bortolami, seconda linea Italia, sulla partita contro l’Inghilterra: “Sarà una partita estremamente fisica, loro giocheranno in modo molto diretto per cercare l’avanzamento.

“Dovremo fermarli sulla linea del vantaggio, altrimenti arrestarli diverrà molto difficile. L’Inghilterra ha una terza linea fisica e dinamica al tempo stesso, con dei centri altrettanto forti e abili a trovare gli spazi. Vengono da un novembre difficile, ma restano i vice-campioni del mondo.”

Buon 6 nazioni a tutti.

Roberto Vanazzi

      Passa a Yahoo! Mail.

La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/