[RUGBYLIST] Forza Mauro!

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 7 Feb 2009 20:31:25 CET

Non vorrei esere nei panni di Mauro in queste ore post partita. Mandato allo sbaraglio a fare il mediano di mischia quando mediano non è, si è messo a disposizione con umiltà. Ha accettato la sfida, ha giocato, ha sbagliato molto e certi errori ci sono costate delle mete (almeno un paio). Poi è stato sostituito, cosa che a me è sembrata come se fosse una punizione. Quindi oltre ad addossarsi un ruolo non suo, ha subito anche l'umiliazione di una sostituzine "per colpa".

Ma la colpa non è sua; Mauro ha fatto ciò che gli è stato ordinato di fare come poteva fare. La squadra ha fatto molti errori e ha giocato in maniera imbarazzante (pensiamo alle touche...!) e non certo per colpa di Mauro, anche se sapere di avere un mediano con quelle difficoltà che abbiamo visto tutti, certamente non giova al gruppo nel complesso. Mallet ha sbagliato tutto. Non ho letto le sue dichiarazioni a fine partita, ma vorrei che si prendesse le sue responsabilità e ammettesse i suoi errori.

Forza Mauro, l'incubo è finito. Ti aspettiamo nel tuo ruolo naturale in terza linea.

angelo