R: [RUGBYLIST] Inghilterra- Italia

Mattia Basile mattia.basile a fastwebnet.it
Sab 7 Feb 2009 22:16:51 CET

 l’apertura inglese (Goode)  ci ha la pancetta …. sarà lento ma esperto ….
to!!!! Invece  È più rapido di marcato e masi messi insieme, prima azione
lancio in touche sbagliata e chi arriva per primo sul pallone?  Non solo
conquista la palla va in percussione, mantiene il possesso, poi si va a
rischierare prede il pallone calcio rasoterra ed è più rapido di masi a
schiacciare.

Ma vuoi vedere che al posto del fisico conta il talento?

Cmq mi chiedo come possiamo sbagliare il lancio alla prima touche….

E poi la scelta di giocare vicino alla nostra meta il lancio in fondo
touche…. Se volevamo sorprenderli sicuramente ci siamo riuscitiJ

Se avete visto Irlanda Francia, loro si che giocano il 2+1 contro 2  e con
la seconda linea di attacco, gli irlandesi hanno segnato con il n8 da una
touche giocata nella loro meta campo con i centri che fingono di attaccare
la linea e invece la passano dietro penso all’ala chiusa o all’estremo (non
ricordo) per poi attaccare al largo

Magnifico poi  il cambio di direzione del n8 sul francese, e tutta l’azione
in velocità

Un’altra piccola considerazione, ma quando andiamo a contatto, ho visto il
nostro portatore rallentare prima dell’impatto….

Almeno stavolta ho visto tutta la partita….

Saluti

Mattia