[RUGBYLIST] Mauro Bergamasco

A Zibana azibana a tin.it
Sab 14 Feb 2009 12:06:28 CET

Confesso che ho sempre avuto per Mauro un grande affetto come del resto per tutti i giocatori che hanno condiviso con me gli anni dei primi 6 Nazioni.
Mauro aveva 19 anni quando venne con noi in SA nel 1999 e in occasione della RWC dello stesso anno.
Ero con lui e con Pini nell'infermeria di Tweckenam quando entrambi uscirono durante la partita con l'Inghilterra.
Ed ero ancora con Mauro quando lo accompagnammo all'aeroporto costretto a rientrare in Italia.
Piansi con lui quando si commosse alla consegna da aprte del nostri Lyaison Officer del Cap di partecipazione alla WRC.
Penso di aver corso lungo la linea di touche, meno velocemente, quando segnò quella fantastica meta a Murrayfield contro la Scozia.
Mi auguro solo che la sfortunata esperienza alla mischia non lo condizioni.
Ma sono sicuro che  reagirà come sanno reagire i rugbisti veri.

Antonio

Antonio