[RUGBYLIST] Re: Fischi al Flaminio

Maci maci a maidiremeta.it
Mar 17 Feb 2009 16:20:54 CET

Flaminio o Giglio o qualsiasi altro stadio c'e' sempre gente che non sa cosa
sta guardando. E' normale!
Con questa nazionale e con il lavoro degli ultimi 10 anni la FIR ha attirato
molta gente agli stadi ma sono persone normali che si avvicinano a questo
cubo di rubik ovale che e' il Rugby senza essere preparati.

Quando sento qualcuno vicino a me che non sa cosa sta vedendo e che ha
bisogno di una mano a "leggere" il gioco cerco sempre di dargli qualche
dritta: questo e' un calcio in touche, questo si che e' un bel placcaggio,
ecc.. ma senza mai esagerare e di sicuro non mi metto a dirgli quando deve
esultare e quando invece deve fischiare!!

Capire o non capire il gioco non ha importanza, alcuni fra i miei amici non
capiscono nemmeno chi sta vincendo eppure si divertono un sacco allo stadio
ascoltando gli altri e incitando i nostri tutti insieme.

Se c'e' qualche tifoso che non ha l'umilta' di chiedere e pretende di sapere
tutto su quello che succede in campo posso capire che dia fastidio a
qualcuno ma non dobbiamo pretendere che tutti siano dei super esperti,
giusto?

Ciao a tutti!

Maci