[RUGBYLIST] Fw: la soluzione e credere in noi stessi

ROBERTO AMADIO r.amadio a tin.it
Lun 23 Feb 2009 11:39:00 CET

----- Original Message -----
From: ROBERTO AMADIO
To: rugbylist
Sent: Monday, February 23, 2009 11:10 AM
Subject: Fw: la soluzione e credere in noi stessi

  Spero di avere aperto una discussione che vada ad scuotere gli animi di adetti ai lavori sani e ce ne sono tanti che lavorano per il piacere del rugby lo fanno perchè trovano che il tempo perso per creare giocatori non sia vano.
  Perchè cercare di copiare il rugby altrui è sempre una forzatura e ai vertici questa cosa bisogna farla capire e non dimentichiamo mai la storia:
  Io ho finto due scudetti che si ricordano ancora adesso con due allenatori italiani Cossara (metalcrom) e de Cristoforo (ciodo) non erano conosciuti perchè li ho vinti perchè noi giocatori lo abbiamo fortemente voluto loro sono stati bravi a creare gruppo e motivazioni.
  l'anno corso Presutti ha fatto meglio del pilone(straniero) che sta allenando quest'anno perchè?
  i due migliori allenatori in top10 quest'anno sono due italiani
  Cavinato (cipollina) e Brunello del Rovigo perchè?
  Secondo me è semplice le strategie di gioco si fanno con i giocatori che hai e devi conoscerli conoscere il contesto ambientale stimolare più fuori che dentro in campo in fine l'allenatore deve essere in simbiosi con i giocatori per tirar loro fuori tutto; oppure va a finire come l'ultima contro Irlanda
  il rugby e uno sport molto bello perchè è duro e tutti noi come esseri umani non piace far fatica, se dobbiamo far fatica dobbiamo essere stimolati da qualcoca che non sono solo i soldi.