[RUGBYLIST] Luca Martinelli

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Gio 19 Feb 2009 10:13:38 CET

Hello Rugbylist,

  giusto per chiarire un paio di cose al "Il Falco"
  a proposito di Luca.
  1) Non ho detto che Luca ha sbagliato a scegliere per il futuro; ho
  detto che aveva TUTTE le possibilità per provare a fare il
  professionista ed anche l'età per farlo; nel senso che se per caso
  dopo due-tre anni di prova dell'alto livello le cose non andavano
  come voleva lui, aveva ancora un'età per reimpostare tutto il
  discorso (19 + 3 = 22). Questo l'ho detto direttamente a lui in un
  colloquio avuto a casa mia.
  2)Di tutte le altre scelte possibili, le Fiamme Oro è certamente
  quella più valida, ma sono anche convinto che chi gioca nelle
  Fiamme Oro difficilmente arriverà alla Nazionale Maggiore, questo è
  il mio rammarico (ma questo non è colpa di Luca)
  3)Per l'infortunio alla spalla non so risponderti, so solo che dopo
  aver avuto un infortunio a Tirrenia, riprese e contribui alla
  salvezza del Benevento giocando alla grande le ultime 2-3 partite
  del Campionato di serie A e, se ricordo bene, proprio nell'ultima
  partita si infortunò di nuovo alla spalla, immediatamente dopo ha fatto il
  concorso (mi pare addirittura che era ancora con la fasciatura),
  quindi mi pare normale, una volta entrato nel team delle Fiamme Oro
  che il loro staff si preoccupi di farlo curare, e mi pare
  altrettanto normale, conoscendo Luca, che ci abbia messo del suo
  per riprendersi in pieno.
  4)Per quanto riguarda il concorso, sempre nel colloquio a casa mia,
  (il concorso ancora doveva uscire) mi disse che il suo tecnico
  Nazionale (quello della under 20) gli aveva "consigliato" di
  partecipare. E' ovvio che la decisione l'abbia presa lui e
  non credo sia stato "trascinato a forza"; non mi pare di aver detto
  questo.
  Comunque ora ha scelto e se ne è convinto lui è comunque la scelta giusta.
  Spero di vederlo in un immediato futuro in Nazionale Maggiore, tecnicamente
  è bravissimo e se lo merita.
  Auguro a Luca tutto il bene possibile, come lo si può augurare ad
  un proprio figlio.
  Saluti
  Franco Fiore

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it