[RUGBYLIST] Notizie bomba

allrugby allrugby a gmail.com
Gio 19 Feb 2009 22:23:58 CET

Intervistato dal noto settimanale "Rubicone e dintorni" il presidente
FIR, innanzitutto, ha chiesto notizie della squadra di rugby
"Rubicone e dintorni". Quando gli hanno dimostrato, a furia di carte
bollate, che "Rubicone e dintorni" era solo uno stampato, il
presidente Dondi, così esternando, ha preferito parlare di rugby in
questo modo:
D: quando, l'Italia, riuscirà ad essere protagonista, a livello
mondiale, nel rugby?
R: dal momento in cui darò le dimissioni, ci saranno molte probabilità
che l'Italia farà grandi passi nel ranking mondiale.
D: quando si avvererà questo suo proposito?
R: ho solo 97 anni; se Dio me la manda buona, sotto il mio giogo,
l'Italia rugbistica se la dovrà vedere ancora per altri 5 o 6 lustri;
D: presidente, che strategie la guidano per far sì che l'Italia
ritorni ai fasti di quella allenata da Coste?
R: guidare? Io non ho la patente. Guida mia moglie. O mia figlia. Non
hanno la patente nemmeno loro, ma sono più furbe di me. Coste? Sono
favorevole; l'Italia ne è piena con quasi ottomila kmq.
D: Coste, Jhonstone, Kirwan, Mascioletti, Berbizier, Mallet... non le
sembra di aver messo troppa carne al fuoco, senza mai verificare, nel
tempo, i risultati?
R: I risultati sono sempre stati sotto controllo: infatti, sono
peggiorati in maniera più che proporzionale al cambio di allenatore,
ma ne siamo fieri: ditemi, nel mondo, quale nazione rugbistica riesce
ad indietreggiare così consapevolmente come la nostra, pur migliorando
in tutti i settori.
D: ultima domanda. Programmi?
R: si! Tutte le reti RAI, quelle "fininvest" e LA7. Ma sotto il fuoco...
D: braci ardenti?
R: no! griglia a gas.

Ciao.
Franco (TV)