[RUGBYLIST] Re: McLean e Marcato

Maci maci a maidiremeta.it
Ven 20 Feb 2009 00:06:03 CET

Non ho contato i calci di spostamento e quindi non so, posso dire pero'  che
il gioco di McLean mi e' sembrato piu' veloce e scorrevole di quello di
Marcato, a prescindere da Bergamauro.
Per quanto riguarda il calcio sbagliato.. beh, se devo essere sincero
Marcato ha sbagliato altro in altri momenti, ma non e' necessario fare
paragoni. Basta dire che McLean ha messo dentro 3 calci, non mi e' sembrato
cosi male.

Non e' questione comunque di sottovalutare o meno Marcato. Lui come
giocatore mi piace, ma secondo me per il futuro (per il futuro) punterei su
McLean.

ps: guardando le statistiche in negativo, qui non si sta parlando di Goosen
e Marcato, ma di McLean e Marcato.. se la stessa statistica fosse stata
appunto McLean-Marcato allora si potrebbe fare qualche discussione in merito
ma cosi...

pps: tanto domani Mallet tirera' fuori dal cilindro un ex pilone da mettere
a estremo inutile insistere! :)

Ciao! Maci

Date: Thu, 19 Feb 2009 17:04:53 +0100
From: Giorgio Betteto <giorgioxt a email.it>
Subject: Re: [RUGBYLIST] Re: McLean e Marcato
To: rugbylist rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>

Ciao da Giorgio

Maci wrote:

> L'ho visto molto disinvolto in campo e sicuro di quello che faceva, il
> livello non sara' eccelso ma secondo me fra Marcato e lui per quello
> che ha fatto vedere finora McLean e' il favorito.
> Con buona pace di Marcato (bravo ma discontinuo) eterna promessa.
> Castro estremo... mmm... perche' no?! :)
No, sono in forte disaccordo. McLean è stato imbarazzante sui calci di
spostamento, gliene è riuscito uno su 5 ... , ha sbagliato un calcio di
punizione *importante* da posizione molto facile...
Marcato è sottovalutato purtroppo come giocatore., e ve lo dimostro :
secondo voi nella Benetton fa più placcaggi riusciti Goosen o Marcato ?

le statistiche di Heineken Cup (e da difendere ce n'è tanto..),
Goosen ha l'82% di placcaggi riusciti, Marcato l'86% ... ed il numero
dei placcaggi
effettuati per partita da Marcato è superiore...