[RUGBYLIST] Candido Cannavò

A Zibana azibana a tin.it
Dom 22 Feb 2009 12:11:25 CET

Cannavò per tanti anni Direttore della Gazzetta é scomparso dopo breve malattia.
Lo conobbi negli anni Cinquanta. Era allora corrispondente a Catania della Gazzetta e mio padre Segretario della squadra di calcio.
Dopo 40 anni si discuteva la nostra entrata nel 6 Nazioni e proposi a Dondi che una visita al Direttore della Gazzetta, poteva essere utile.
Cannavò fu gentilissimo e Dondi, Ravagnani, George Coste ed io andammo in Via Solferino.
Cannavò ci accolse con simpatia affiancato da Gobbi e Pastonesi che allora seguivano il rugby per il giornale-
Ci rendemmo però conto che il rugby non aveva una gran considerazione quando Cannavò ci disse che loro scrivevano quello che volevano leggere i lettori.
Lo invitammo al 6 nazioni, lo promise ma non si fece mai vedere.Gli dissi allora che non avrei più comprato la Gazzetta ma questo certamente non lo turbò.
In quella occasione Pastonesi mi regalò un suo libro con una dedica che poi io feci impromere sul palloncino che distribuimmo in occasione della celebrazione del nostro secondo scudetto : " Il rugby unisce ma non divide mai. "
Grazie Marco é una gran verità.

Antonio