R: [RUGBYLIST] rugby nelle scuole

Luqa lvfi67 a tiscali.it
Gio 26 Feb 2009 11:52:37 CET

Prendo spunto da questa mail per chiedere alla lista se chiunque abbia
avuto esperienza di introduzione della pratica rugbistica nelle scuole,
può inviarmi una mail dove descriva come è stata impostata nel suo caso
questa esperienza: società, impegno, interlocutori scolastici, contatti
federali o a livello dicomitato,programmi scelti, risultati.

Grazie a chi collaborerà.

----Messaggio originale----
Da: luca.oliva a katamail.com
Data: 26/02/2009 10.19
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] rugby nelle scuole

Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it
A proposito di scuole ... mi è capitato di andarci un paio di volte
quest'anno ...

In una paio di occasioni ho preso un permesso dal lavoro ... è una
mia
scelta, sacrificare lavoro e/o famiglia per fare questa attività ...

Al di là dei miei "casi" personali, non dovrebbe essere la
Federazione a
mandare dei tecnici stipendiati nelle scuole ??

Mi spiego meglio: le società prendono contatto con le scuole, con i
Provveditori agli Studi, gli Assessori allo Sport e all'Istruzione,
Professori e quant'altro, e fornisce un calendario di disponibilità

Poi arriva un tecnico della Federazione, magari col supporto del
tecnico
locale (se può ...) o altrimenti da solo o con i Dirigenti della
società e
fa un'attività promozionale, basata su degli esercizi di "avviamento
al
rugby" ... lasciando in più del materiale ad es. magliette o palloni
per la
scuola ...

I Dirigenti della società lasciano invece il classico volantino con
l'indicazione degli orari e dei luoghi degli allenamenti ...

Non sarebbe meglio che prendere i permessi per andare nelle scuole
???