[RUGBYLIST] rugby nelle scuole

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Gio 26 Feb 2009 14:34:46 CET

Ciao da Giorgio

Luca Oliva wrote:
> Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it
> A proposito di scuole ... mi è capitato di andarci un paio di volte
> quest'anno ...
>
> In una paio di occasioni ho preso un permesso dal lavoro ... è una mia
> scelta, sacrificare lavoro e/o famiglia per fare questa attività ...
>
> Al di là dei miei "casi" personali, non dovrebbe essere la Federazione a
> mandare dei tecnici stipendiati nelle scuole ??
Attività più che meritoria!

Forse visto l'attuale clima di "tagli" si otterrebbe molto di più
proponendo al ministro dell'istruzione
di considerare come orario scolastico le ore di allenamento al rugby
come ore di educazione fisica ?

lo stato risparmierebbe, ed i ragazzi avrebbero molto più beneficio che
fare educazione fisica *teorica* perchè non ci sono le palestre
o a perdere ore in autobus per arrivarci...