R: I: R: [RUGBYLIST] rugby nelle scuole

solorugby a libero.it solorugby a libero.it
Gio 26 Feb 2009 19:49:11 CET

Ti posso assicurare che non tutte le società sanno che la FIR mette a
disposizioni fondi per lo sviluppo nelle scuole.
Qui in Sicilia sono poche le soci chiedono l'intervento del tecnico
provinciale o chiedono gereal fiduciario provinciale di dar loro una mano e
quindi di svolgere il suo dovere istituzionale di collaborare col comitato per
la affiliazione di nuove società.
Ciao Gianni

<ruge a rugbylist.it>
>Ogg: R: I: R: [RUGBYLIST] rugby nelle scuole
>
>Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it
>Le società sanno benissimo che esistono questi fondi.
>Il problema è dato dal fatto che non si sa come vengano gestiti e non c'è
nessun controllo sui metodi usati e sui risultati conseguenti.
>Se il metodo funzionasse avremmo lo stesso incremento di nuovi praticanti in
piazze "storiche" (ad esempio Padova L'Aquila o Rovigo) come in altre lontane
dai vertici da tempo (ad esempio Milano o Napoli in quartieri lontani dai campi
di gioco e quindi poco sfruttati per il reclutamento giovanile) e in altre
"zone vergini" (ad esempio Palermo).
>Purtroppo ciò non avviene anche a causa della gestione: spesso i tecnici
provinciali sono anche giocatori seniores che vengono pagati dalle società per
giocare in serie B e C proprio usando questi fondi: ne consegue che facciano il
compitino senza troppo entusiasmo...