[RUGBYLIST] Re: Forza SKY

Maci maci a maidiremeta.it
Ven 27 Feb 2009 09:58:24 CET

Anch'io sul Forza Sky non sono molto d'accordo.
E' pur vero che il numero degli utenti e' molto salito ma e' comunque
inferiore a chi ha ancora la tv "terra terra".
Avrei visto bene una soluzione mista SKY+La7 magari con le partite almeno
dell'italia in chiaro. Piuttosto che niente...

Ma quel codicillo che doveva impedire a SKY di portare a termine l'accordo
per impossibilita' tecnica di rispettarlo? che fine ha fatto?

In ogni caso io non ho SKY, nessun bar o pub della mia zona organizza
visioni pubbliche per il sei nazioni e la Club House della mia squadra e' a
30 minuti di macchina e molto spesso non si organizzano visioni per tutte le
partite del torneo (a volte manco per quelle dell'Italia). Credo che per me
il sei nazioni, dal prossimo anno, si ridurra' ad una partita sola vista al
Flaminio......

Ciao a tutti, Maci

Date: Fri, 27 Feb 2009 08:53:02 +0100
From: Giovanni Sonego <g.sonego a pianeta.it>
Subject: Re: [RUGBYLIST] partita 6 nazioni FRANCIA -GALLES
To: rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>

cipemarzia a tin.it ha scritto:
> .......ma domani sera la7 invece di dare la diretta della partita
> Francia-Galles del 6 Nazioni manda in onda un film. Trasmetterā una
> sintesi solo a mezzanotte.......ma la frase non diceva esclusivamente
> per tutti!?.....Boh FORZA SKY manca solo un anno......
> senza malizia

Sul sito c'e' scritto che la diretta e' sul sito la7.it

Non e' la cosa piu' comoda del mondo da vedere.... (specialmente se,
come mi capita in questi ultimi due mesi, il collegamento di casa va un
po' a rilento). Inoltre, ho navigato un po' per il sito di la7 e non ho
capito neppure come si deve fare per vedere 'sta diretta sul sito. Da
quale pagina si vede? Ci vuole qualche software particolare? Bisogna
registrarsi? Insomma 'na schifezza.

Sul "forza sky" non sono d'accordo. Per far conoscere il rugby
bisognerebbe puntare alla massima diffusione possibile (per esempio,
andando sulla RAI che e' molto piu' vista di la7) e NON decimare gli
spettatori confinando il rugby in una TV a pagamento.

La scelta SKY, a mio avviso, e' demenziale. L'unica spiegazione
credibile e' che qualcuno ci guadagni in prima persona da questa
operazione. Mi spiace pensar male, ma non riesco ad immaginare altre
ragioni sensate. E voi?

Ciao
Giovanni Sonego