[RUGBYLIST] Francia - Galles

Giovanni Sonego g.sonego a pianeta.it
Sab 28 Feb 2009 13:53:58 CET

Il giorno 28/02/2009 mauri45 a clarence.com ha scritto:

> Concordo con Gianni, era il primo avvenimento sportivo che seguivo in
> streaming e sono rimasto stupito dalla qualità delle immagini, e
> soprattutto dal fatto che, diversamente da quanto pensassi, ho potuto
> seguire la partita a tutto schermo. Complimenti a La7 e anche,
> ovviamente, a Francia e Galles.
>
> Maurizio

Continuo a non condividere la scelta di non mandare in onda in chiaro la
partita (soprattutto dopo aver sbandierato la diretta dell'evento senza
specificare che la diretta sarebbe stata solo su internet). Se La7
voleva sperimentare un nuovo mezzo di diffusione, poteva farlo ugualmente

Ho comunque provato a guardare la partita su internet. Ci sono state
alcune difficolta' iniziali. Non tovavo il cavo per collegare il
portatile alla TV, ma alla fine e' saltato fuori. Appena entrato ho
dovuto scaricare un plug in per Firefox. Dopo averlo fatto, non riuscivo
a vedere nulla lo stesso. Compariva una scritta per informare che si
poteva vedere lo streaing SOLO con internet explorer.

Comunque, alla di la' di questi aspetti tecnici o si strategie dei
diffusione, sono rimasto sorpreso dalla qualità. Nonostante il mio
collegamento Internet non sia dei migliori (forse nella mia zona ci sono
un po' troppi utenti). Devo ammettere che a tutto schermo la qualita' e
la fluidita' erano decisamente superiori ad ogni mia aspettativa.

Ogni tanto si piantava, ma quando si vedeva la qualita' era molto buona.

Voto:
- Come riuscita dell'esperimento dal punto di vista tecnico: 8
- Come scelta di la7: 4

Ciao
Giovanni Sonego