Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] quando la pianteranno di prederci per il culo?

claudiozamboni a hotmail.com claudiozamboni a hotmail.com
Sab 28 Feb 2009 18:25:59 CET


Le dichiarazioni di Dondi & Mallet sono un insulto per il Rugby Italiano: non una parola è stata sprecata per spiegare COME si intenda migliorare il livello di gioco del Campionato, COME si intenda coinvolgere le società sportive che dovranno pagare il prezzo del viaggio ai due (forse 4) fortunati estratti.
Il livello di gioco del "super"10 NON PUO PIU essere una scusa.
La prova di oggi lo dimostra: oltre a Parisse il migliore è stato l'esordiente Rubini, italianissimo e proveniente proprio dal bistrattato campionato Italiano. 
I vari Bortolami, Castrogiovanni, Canale, Bergabrothers, ecc non hanno mostrato nulla all'altezza della loro nomea. 
Perché mai una "svolta storica" come quella della richiesta di adesione alla Lega Celtica dovrebbe portare miglioramenti al gioco (inesistente) e ai risultati (pessimi) della Nazionale?
I tecnici saranno pagati dalle "squadre o al limite selezioni" che continueranno quindi a perseguire i propri obiettivi proprio come ora. I ragazzi chiamati "nel più breve tempo possibile" a migliorare i risultati della Nazionale non avranno una linea tecnica unica, non si alleneranno insieme (nel comunicato federale si specifica chiaramente che rientreranno nei propri clubs di appartenenza per disputare il campionato) e non avranno quindi nessun vantaggio rispetto ad ora.
Che dire poi dei giovani?
I lungimiranti dirigenti federali e del "super"10 si sono posti il problema di come portare un ragazzo "di interesse nazionale" a competere con i coetanei delle Nazioni maggiori?
La Nazionale U20 ha gettato alle ortiche la vittoria con i pari età scozzesi, eppure è formata da ragazzi prodotti da un campionato nazionale U19 inadeguato a un "super"10 a sua volta inadeguato rispetto al livello internazionale.
Forse allora il problema non è dato dai giocatori, ma dalle strutture tecniche e federali.

Ai bimbi del minirugby si insegna che: "il Rugby si gioca su tre dimensioni: atletica, tecnico-tattica e mentale."
La partita di oggi ce lo ricorda per l'ennesima volta, ma il presidente Dondi preferisce parlare dei "mostruosi" scozzesi.
Semplicemente Ridicolo
Inviato dal dispositivo wireless BlackBerry®


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist