[RUGBYLIST] Dax-Toulouse e.....ROVIGO-PETRARCA

Nino ninorhodigi a email.it
Ven 9 Gen 2009 16:51:34 CET

Certo che nel 'Campionato Nazionale' di Eurosport 2 hanno una
grande....'scelta'
A parte il fatto che solo noi 'patiti del rugby' sappiano che 'Campionato
Nazionale (live) vuole dire  RUGBY .Match del 'Super 14' francese ,
Non riesco a capire come mai fra tante partite abbiano scelto ( non so chi,
forse ...Tramontin, non credo..) proprio l'incontro tra Dax ( decima o giù
di lì..) e TOULOUSE , super-prima e campione di Francia tante volte .......
Sembra una partita già decisa in partenza, ma le partite di rugby sono
spesso una sorpresa.
Tra l'altro il Dax ( già visto in TV...) ha perso persino con il mio
'RUIG'......: ma dice il Tramontin, il Presidente del Dax ha detto che
'loro'
alle partite di Coppa Europea non 'sono interessati' :è facile dirlo, dopo
aver perso .....

Cambiamo partita e veniamo al Derby ROVIGO-PETRARCA, che si giocherà
domenica alle h.14.10, con diretta RAI più .
E' un derby che quest'anno io proprio non sento molto e NON SO BENE PERCHE'
Sarà perchè è dal 01. Novembre che non mi reco a Rovigo ( ed a Rovigo non ho
solo il Rugby ) sarà sopratutto per questo stramaledetto
inverno ( non ne ricordo uno simile a Padova e dintorni......:freddo tanto e
tre volte la neve....), sarà perchè molto probabilmente nemmeno domenica
penso 'riuscirò' andare al Battaglini ( se penso che negli ultimi due anni
non ne ho persa una.......)
Tre sono le ragioni :prime 'le mie osse' che sembrano non voler 'sentire'
nemmeno questo sole stupendo, ma freddo, secondo la 'faccenda'
Celtic' che m'ha tolto assai interesse e poi ( vista in differita in TV.) la
partita tra Rovigo e Venezia, che, a parte l'orribile ghiaccio che ricopriva
l'erba del Battaglini, ( non si doveva fare 'sta partita....:tanto ci sono
quasi tre mesi per 'il continuo' del Campionato ed una data
per giocarla con altro campo si poteva benissimo trovare...) è stata
alquanto pietosa :i veneziani 'dovevano' vincere per non essere raggiunti da
un'incriedibile Capitolina ed hanno giocato 'alla grande' i rodigini invece
hanno giocato la loro più brutta partita del campionato.
A Rovigo in questi giorni ( mi dicono...) non c'è alcuna gioia per essere
'quarti' (in compagnia dei Campioni del Calvisano) per varie ragioni
( e lasciamo stare 'ste ragioni..) e poi giocare di domenica ed alle 2 p.m.
non è che attragga molto ( c'è il calcio e sopratutto la varie squadrette
dei dintorni, sia in B che in C che giocano alla stessa ora.....

Penso, caro 'petrarco' Angelo che 'stavolta vincerà il Petrarca : se il
Rovigo giocherà come il 06 scorso il Petrarca non avrà difficoltà...,
se invece il Rovigo dimenticherà 'el giazz' di martedì' e giocherà come
contro il Viadana ed anche contro Calvisano e Benetton, allora
la partita sarà interessante .
Purtroppo sembra che alcuni giocatori del Rovigo pensino già a trovarsi
un'altra squadra in prospettiva di quanto 'scritto e detto' dalla FIR..
E se a Rovigo manca la voglia di vincere PER VINCERE CON I ROSSOBLU', allora
la 'mia squadra' avrà un pessimo futuro.
Spero che i 'quasi' tre mesi di sosta del nostro massimo campionato,
chiariscano molte cose.......e ritorni l'entusiasmo di Novembre.....
Stamattina ho visto il mio Dottore, marchigiano di nascita ma petrarchino
d'adozione, m'ha detto 'Ma come non vuole andare a Rovigo proprio
domenica????' .......
Va be' BASTA , si no 'rompo a tutti'.
Spero solo  che l'arbrtro DAMASCO sappia 'gestire' bene il derby, così come
i suoi 'aiutanti' e vinca il MIGLIORE.

BUON RUGBY a tutti and byby for now

Leonino

 Sponsor:
 Prova il servizio di Email Marketing di Email.it, incrementi la visibilita' della tua azienda e trovi nuovi clienti.
* Liste a partire da 10.000 contatti per soli 250 Euro
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8351&d=9-1