[RUGBYLIST] Dax-Toulouse e.....ROVIGO-PETRARCA

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Sab 10 Gen 2009 09:19:49 CET

Leggo, percepisco e sento che a Rovigo l'ipotesi Celtic League sta
creando una depressione generale ...
Conosco l'ambiente di Rovigo e riesco a capirlo ...
Rovigo è fuori dal giro che conta, si è sempre basata sulle proprie
forze, non ha, purtroppo, un substrato economico in grado di garantire
forza economica tale da consentire una partecipazione autonoma alla CL ...
Rovigo - come L'Aquila - ha sofferto molto il passaggio al
professionismo ed ha rischiato, in tempi non remoti, perfino di
affossare nel guado della A1 ...
Ma Rovigo ha passione ed ha cultura (rugbystica), è riuscita a risalire
e questo campionato, il migliore degli ultimi 10 anni, sta a dimostrarlo ...
Rovigo, così come le altre province venete (Padova, Venezia e Treviso
...) ha ancora molto da dare al rugby italiano, anche nelle ipotesi
"franchigie" (selezioni o superclub) ...

Non credo - fortissimamente non credo .. - che l'ipotesi CL possa
affossare il Campionato Nazionale ...
E poi c'è un aspetto della questione che in pochi - a me sembra nessuno
... - finora ha considerato ...
Si parla sempre di CL e di HC ... Ma la Challenge ? Alla Challenge chi
partecipa ? In CL e in HC si parla sempre di 2 - max 4 - franchigie o
selezioni o superclub ...
E le 4 nostre partecipanti in Challenge ? Cancellate per "decreto" ...??
Non credo proprio ...
Forza, club italiani lontani dalla Celtic, la vita (rugbystica) ha
ancora molto da dare ...

Luca