[RUGBYLIST] Derby veneto

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Dom 11 Gen 2009 18:37:11 CET

Ciao a tutti da Giorgio

allrugby wrote:
> E' anche fuori luogo addebitare la responsabilità della sconfitta di
> Padova all'arbitro ed al suo assistente, così sicuro di aver visto
> schiacciare il pallone in meta da assecondare, in tal senso, anche il
> giudice di gara.
> Vero è che la meta non c'era, e che il Petrarca, alla luce di quanto
> accaduto, avrebbe vinto la partita.
Certo che fa pensare , fa pensare molto sentire il giudice di linea dire
all'Arbitro >testuale<
"Ho visto benissimo , ha schiacciato la palla, è meta" quando è evidente
al di là di ogni possibile dubbio che
almeno una di queste affermazioni è falsa ...
Il GdL è ben posizionato sul lato dell'azione , il pallone non è nelle
mani di Calanchini, c'è Bartolomeusz in tuffo ma sul lato opposto
e Calanchini che non solo non schiaccia la palla, ma non ne è *mai* in
possesso ... non la stringe *mai* nè fra le mani nè al corpo...
Fa pensare , e fa pensare male; avesse detto *credo* sia meta, o anche
solo "per me l'ha schiacciata" lo accetterei con maggiore leggerezza
perchè l'errore ci può stare. Così invece fa pensare male...

Peccato, perchè il Petrarca meritava di uscire vittorioso dal campo o
sconfitto per azioni di gioco pulite, nella stessa azione Innocenti -
che era sulla traiettoria del pallone calciato viene placcato senza
palla e tenuto a terra, già questo bastava a rendere nulla l'azione.