R: [RUGBYLIST] Una meta inesistente

gianluca capone caponez a alice.it
Dom 11 Gen 2009 21:55:18 CET

... bhè mi pare che Anglo abbia commentato , eccome
non ho visto la partita, ma da quello che riporta Angelo e dopo confermi
anche tu, non mi pare ci siano fatti equivocabili in proposito alla meta
farsa del Rovigo.
E' comunque ritengo, che almeno dopo la partita sia assolutamente lecito
criticare l'operato dell'arbitro e dei giocatori. Non ci vedo nulla di male.
sul fatto dei cori invece ritengo che sia ora che le società si muovano in
riguardo, così come la fedarazione deve punire severamente tutto quello che
ci porta lontano dallo spirito del rugby.
Io lavoro sul minirugby e faccio tanti di quei sermoni ai genitori sui
valori del nostro sport, però a volte comincio a pensare che il rugby stia
diventando uno sport qualunque.

  -----Messaggio originale-----
  Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it
[mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]Per conto di athos.fba
  Inviato: domenica 11 gennaio 2009 21.24
  A: rugbylist a rugbylist.it
  Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Una meta inesistente

  Il commento di un non-commento, lo trovo davvero spiritoso....

  Entrando nel merito di ciò che scrive Angelo mi pare abbia evitato di
commentare l'operato del guardialinee ( cosa guardiava -licenza poetica- poi
non si è del tutto capito) ed è meglio appunto non commentarlo, ci sono
precise immagini televisive e un audio chiarissimo a disposizione di
chiunque.
  Che poi al Battaglini, con il Rovigo di quest'anno e quello visto oggi, ci
sta di perdere può anche essere normale, concordo in tutto e per tutto con
Angelo, che giustamente non ha evitato di commentare tutto il resto.
  La partita ho avuto la fortuna di vederla in televisione e non mi e'
affatto dispiaciuta, anzi.
  La cosa che mi è più dispiaciuta (eufemismo) sono stati i cori iniziati
subito dopo il fischio finale,  sentiti chiaramente in tivvu', e non venite
a dire che erano i soliti quattro gatti appartenenti alla "frangia" più
accesa e genuina, negli ultimi anni questo rito agricolo-tribale delle
offese e degli insulti, ovviamente più forti e sentiti nei confronti del
Petrarca, e in genere delle squadre padovane, si sta accentuando e
moltiplicando da parte di troppi nella cosiddetta "Città delle Rose ", cosa
che mi fa frequentare sempre con meno piacere quei luoghi, sia fosse da
spettatore che, più spesso, da allenatore.
  E pensare che quando giocavo andare li "nella bassa" a confrontarsi era
uno dei massimi piaceri della vita....
  Per concludere, se poi qualche Rovigotto si offende perchè offende
pazienza...qui a nord dell'Adige ce ne faremo comunque una ragione...

  ciao
  fabio