[RUGBYLIST] (senza oggetto)

GIAN DOMENICO MAZZOCATO giandoscriba a tin.it
Lun 12 Gen 2009 09:17:47 CET

Per favore, amici.
Vogliamo distinguere le due cose?
La meta che non è stata segnata (le immagini TV non lasciano dubbi) dal comportamento del pubblico.
La prima ci può stare e nessuno è un criminale o un imbecille per aver visto (non visto) qualcosa che non c'era.
Poi viene il comportamento del pubblico. Che (se è vero quello che è stato riferito) è riprovevole.
La meta è un fatto tecnico, comunque la si consideri.
Il comportamento del pubblico appartiene all'etica e alla buona creanza.
Mettere in collegamento le due cose non solo genera equivoci, ma in buona sostanza è un dare una mano ai maleducati. Insomma un modo di giustificarli almeno in parte.
I temi sono altri:
1) La prova televisiva qui avrebbe aiutato
2) E' giusto che la panchina padovana già scricchiolante ora si incrini ancor di più per una meta non segnata?
3) Si può ridurre ad una meta non segnata tutto il discorso su un match apparso di modestissimo contenuto tecnico?
(io ero a Monigo per Treviso-Parma e, sia chiaro, non ho visto molto di più).
Un abbraccio a tutti
gian domenico mazzocato

http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE