R: [RUGBYLIST] Una meta inesistente

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Lun 12 Gen 2009 14:59:31 CET

Gianluca, non so se ti è mai capitato di vivere qualche derby del
passato: quello che succede adesso - qualche coro verso i tifosi
avversari ... - è niente rispetto a quello che succedeva una volta -
fuori e dentro il campo ...
Quando il derby valeva qualcosa, per chi lo giocava e per chi vi
assisteva ...
Dici bene: su un campo da rugby c'è sempre qualcuno che ti insegna le
regole da rispettare ...
Ma le regole le decidono i giocaotori - e se vogliono che sia una
partita di un certo tipo sarà una partita di un certo tipo ...
E così è sempre stato, per i derby Rovigo-Petrarca e per altre partite,
per chi le sente ...

Se vogliamo che sia diverso, sarà diverso, basta aspettare ... Ma ci
avremo gaudagnato o perso qualcosa ... ??

Ultima cosetta sul minirugby: io ai miei ragazzi insegno che quando
finsice la partita è tutto finito ... ma è sempre rugby, non posso
dirgli che è una partita di palla corda (con tutto il rispetto per la
pallacorda ...) ...