[RUGBYLIST] INCREDIBILE....

Nino ninorhodigi a email.it
Gio 15 Gen 2009 18:14:17 CET

E' da lunedì sera che non aprivo  'Email ricevute' e, con mia grande
sopresa, ho visto che avevo ben 82 E.mail da leggere ( non tutte della
Rugbylist ma quasi....)
Al momento non le ho lette tutte:comunque se un derby veneto ( forse
l'ultimo del Rovigo...) ha creato così tanto interesse, in fin dei conti
vuol dire che il nostro 'pobrito' Campionato Italiano attira
ancora...qualche interesse.
Angelo ( con cui ci siamo scambiate due tre scritti prima del match..., sa
da dove ho visto il derby .
L'ho rivisto in serata in TV :non voglio entrare sulla validità o meno della
meta:mi sembra che abbiano già espresso così tante convinzioni quasi tutti
che quanto direi io avrebbe poco interesse.
Mi piace invece fare una differenza tra ciò che ha detto Casellato (il
trevisano che commenta le partite su Rai.più ) e cioò che ha detto
Mr,.Lorigiola su il gazetin dell'altro ieri : il primo ha detto che 'ora con
la Celtic L. per lo meno avremo il TMO., invece il secondo ha detto
ciò che Nino ripete da almeno due anni :e cioè se anche in Italia avessimo
il 'TMO' non avrei assolutamente portato avanti questo 'reclamo'
Ogni volta che vedo le 'belle' partite del Campionato inglese ed anche
quello del Campionato francese, mi viene una rabbia immensa se penso che
anche in Italia potremmo 'averlo'. ( Lorigiola è il Presidente del
Petrarca )
E buona parte di così tanti 'dissensi' sull'operato dell'arbrtro si
scioglierebbero come neve al sole : ma perchè dobbiamo fare qualcosa
di 'buono' ( cioè la Fir dovrebbe farlo...) SOLO QUANDO CI COSTRINGONO A
FARLO GLI STRANIERI ??????

Basta:solo due parole sui tifosi del Rovigo: mai come quest'anno 'credevo'
che la maggior parte di loro non avesse più 'il vecchissimo' astio
verso i petrarchini ( NON VERSO I PADOVANI), visto che molti parlavano di
squadra unica tra RO, e PD. con il nome di 'PAVIGO'..........
E' bastato l'arrivo del derby per far riapparire i soliti vecchi insulti:da
qualche anno si usa dire 'Neri m....'  e questa abitudine credo non morirà
mai :vent'anni fa ( o forse più o meno...) alla fine ( quando i rossoblù
vincevano) buona parte dei tifosi intonava una specie di litania ( che si
sentiva in...chiesa ) ,'Per i deboli imploro pietà...' e 'Per i miseri
imploro perdono'   ( o cosa simile )
E' COSI' :però, come ho scritto all'amico ( non nemico...) ANGELO, anche i
petrarchini a casa loro spesso urlano un po' di tutto forse solo
verso i rodigini : non dimenticherò mai ciò che Pepe ( Scanavacca ) si beccò
di insulti giocando con il Calvisano ( al Plebiscito...) :ogni volta che
aveva il pallone in mano fischi a non finire :quando all'inizio si preparò a
tirare un calcio tra le acca i fischi e le urla si saranno sentiti penso
sino al...'Santo' tanto che lui sbagliò...
Poi, nel secondo tempo, commise una banale 'stupidaggine' contro un
Petrarchino e l'arbitro lo cacciò fuori, sembrava che lo stadio venisse giù
:l'insulto più 'buono' era 'Ciò rovigoooooto torna a casa toa.....'
E chi non ricorda i tanti 'Onti, onti' che urlavano al Monigo di Treviso
ogni volta che qualche petrarchino 'osava' fare qualche scorretezza ???
Persino il grande-piccolo Napoleon Munari, in TV. si chiese come mai quel
'onti' ?????
Nelle 'vecchie' società ( ed in specie nei derby ) questi epiteti sono
sempre esistiti :fanno parte dell'humus.....'
Pensate che il trevisano Casellato ( spero non sbagliare il nome:il
trevisano di Rai.Sat..) ( con mia grande sopresa...)disse che il Rovigo
tanti
anni fa' nello spareggio ad Udine con il Petrarca perse lo scudetto PER UNA
META NON VALIDA: dopo qualche tempo da quella famosa
partita, sia chi aveva segnato 'la meta... sia il 'giudice di linea....'
ammisero che il giocatore, prima di segnare la meta, era uscito ( e bene)
con un piede in rimessa laterale......
Di aneddoti tra le due tifoserie ( anche ai tempi del vecchio TRE Pini ) ne
avrei a centinaia da raccontare.
MA BASTA :anzi scusate la 'tiritera' ma è da domenica che non scrivo......
Morale: non bisogna guardare da una   parte sola, ma da tutte due le parti.
Come il sottoscritto, forse perchè so 'masa vecio...' o perchè m'è sempre
piaciuto dire ciò che è vero..., NON DO' molta importanza a tutto
ciò .
Salutoni a tutti

Leonino

P.S. Stamattina il mio dottore m'ha visto dal giornalaio e ,scherzando' m'ha
gridato 'Ladri, ladri....' :pur non essendo padovano, ha giocato nel
Petrarca.......

 Sponsor:
 Partecipa al concorso Danone Activia e vinci MacBook Air e Nokia N96. Prova
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8550&d=15-1