[RUGBYLIST] Petrarca-Bourgoin - resconto

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Lun 19 Gen 2009 10:22:20 CET

Complimenti al Petrarca ...
Se non avesse perso contro il Bucarest, sarebbe ora la squadra con più
probabilità di passare il turno di coppa ...
Invece deve andare a giocare, e possibilmente, vincere ... col Worcester
(10° in Premiership) ...
Difficile, ma non impossibile ...
Anche il Parma deve andare a giocare in trasferta con la prima del
girone, cioè il Brive (6° nel Top14) ...
Resta il Viadana in casa col Bayonne (5° in Top14) ...Forza Viadana !!!
Serve l'impresa per passare il turno ...

Poco da dire sulla Heineken ... Il solito Treviso - già detto da Franco
... - Buona partita del Viadana, in vantaggio fino al 10' del 2° tempo
sul campo dei Saracens ...
Le nostre due "corazzate da Celtic" hanno avuto un comportamento
diametralmente opposto contro 2 squadre separate da solo 2 punti in GP.
Francamente non capisco ... Qual è la politica del Treviso ? Avrebbe
soldi, strutture e capacità per togliersi qualche soddisfazione in HC e
invece va in giro per l'Europa a fare figuracce ... (chiamiamole col
loro nome ...)
E ancora l'articolista del Gazzettino, sulla cronaca locale, insisteva
col "basso livello del Super10" ...
Mah, stiamo a prenderci in giro ...
Il "basso livello del Super10" c'è anche per il Rovigo, che fa quasi il
bis col Dax giocando con la 2^ squadra ....

Ah, un ultima cosa, avete notato che da quando la Federazione ha
pubblicato il "bando" per partecipare alla CL, tutto tace ... ?
Sarà il fatto di dovere garantire un utile da 700.000 $ ? Di dovere
"intrattenere uno stretto rapporto collaborativo con lo staff tecnico
della Nazionale maggiore" ?
O di dovere "schierare in campo un massimo di cinque (5) giocatori non
eleggibili e cioè non di formazione italiana o non equiparati alla
formazione italiana" ?

Fatto sta che chi prima aveva strombazzato: "sono pronto per la Celtic
!!" ... ora tace ...
Mi sa che il tempo delle 2 selezioni è molto vicino ...