Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Reply: Challenge: probabilità di passare il turno

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Lun 19 Gen 2009 11:29:33 CET


Facendo il giochino delle probabilità vediamo un pò come siamo messi.

Girone 1 : London Irish già qualificati e Connacht che passerà senz'altro come una delle tre migliori seconde, avendo in casa il Dax e quindi portandosi a 19 punti.
Girone 2 : Northampton qualificato; Bristol e Montpellier (10 e 9 punti) giocheranno una contro l'altra: con 15 punti potenziali per Bristol e 14 per Montpellier, non dovrebbero bastare a qualificarsi. 
Girone 3 : Worcester già qualificato; Petrarca che deve mangiarsi le mani perchè una vittoria con Bucarest avrebbe significato già oggi la qualificazione matematica. Una vittoria difficile (ma non impossibile) garantirebbe il passaggio del turno. Più realistico che Burgoin arrivi a 15 punti (anche se auspico Petrarca vincente!!!)
Girone 4: Parma è condannato a vincere; vincendo sarebbe il primo del girone; Newcastle vincerà col bonus con gli spagnoli e andrà a 19 punti quindi passa anche come migliore seconda. Se vince Brive va a 23/24 punti. Forza Parma!!
Girone 5: Viadana vincendo andrebbe a 16/17 punti: in pratica, se Petrarca perde e Viadana vince, il Viadana è matematicamente ai quarti di finale. 

In conclusione, al massimo possono passare 2 Italiane (Overmach vincente + Petrarca o Viadana vincenti). Se Parma perde, Petrarca e Viadana devono comunque vincere per passare. 
E per non sbagliare, FORZA TUTTI!!!!




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist