[RUGBYLIST] a proposito di seconde squadre?

Marco marco_suomi a libero.it
Mar 27 Gen 2009 10:35:31 CET

>From      : lordmec a hotmail.com

Grazie per la tua lettera Luigi...
Ci metto la mia.
Capisco che le seconde squadre che giocano in campionato possano sbilanciare gli equilibri, ho raccontato almeno 10 volte di quando in C2 mi sono visto arrivare tutto il Rovigo (quello di A1), con Scanavacca e amici. Ma secondo me la proposta piu' logica e piu' efficace sarebbe non quella di creare queste liste separate ma piuttosto di aprire un campionato SOLO per le seconde squadre, nel quale le varie societa' vengono promosse o retrocesse per merito *proprio*, non per merito della prima squadra. E se la seconda squadra - mettiamo - dell'Alghero e' tra le migliori seconde squadre d'Italia anche se la prima squadra non ha successo nel salire in Top 10, beh, perche' bisogna togliere loro la possibilita' di giocarsela con le migliori?

Marco Piva