[RUGBYLIST] a proposito di seconde squadre

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Mar 27 Gen 2009 12:44:14 CET

Sì esatto Giovanni, questo vuol dire che l'anno prossimo le seconde
squadre dovranno essere molto più "calibrate" ...
Tutti i ragazzi, soprattutto giovani, che hanno possibilità di giocare
in prima squadra, non potranno essere messi nella lista per la seconda ...
Questo vuol dire che la lista per la seconda rischia di essere un pò
scarsa come possibilità, e ci saranno solo quelli troppo "vecchi"   ;-)
  per giocare in prima squadra o troppo "scarsi" .... non è bello ...
Però d'altra parte è anche vero che non ci saranno più le seconde
squadre delle società di Serie A o B a "falsare" il campionato ...
Facendo l'esempio della Toscana, che più ci interessa, ad es., nel
Girone 1 i Cavalieri Prato sono in testa con 60 punti, nel Girone 2 Il
Vasari è 3°, ma solo perchè ha 4 punti di penalizzazione, tant'è che
domencia ha battuto lo Spezia 2° in classifica nientemeno che 40-10 ...
Questo perchè naturalmente, spesso si schierano giocaotori con la
"gamba" da Serie B in un campionato in cui giocano spesso ragazzi al
loro primo approccio col rugby ...
Come vedi tutto il mondo è paese, dipende dalla prospettiva da cui lo
guardi ...