[RUGBYLIST] Mediano di mischia

allrugby allrugby a gmail.com
Gio 29 Gen 2009 22:51:57 CET

Mauro Bergamasco come mediano di mischia. Al di là dell'interesse
suscitato in list, mi sembra che il senso del discorso sia stato,
scusate, un po' travisato.
Nel senso che, tampone o non tampone che sia la misura che potrebbe
prendere Mallet, significa che, a causa degli infortunati (Picone,
ecc.), oltre all'apertura, in Italia non abbiamo uno straccio di
mediano DI RUOLO da mettere in campo. Certo, Toniolatti è giovane e
Semenzato è fuori quasi da un anno a causa di una botta che gli ha
quasi spappolato il fegato. Resta Canavosio (?).
Probabilmente (ah, anche Aguero, almeno per i primi incontri del
prossimo VI Nazioni, non ci sarà, causa infortunio), anche Nieto avrà
provato, magari per celia, a fare l'estremo, o il mediano di mischia:
ma il tutto si sarà risolto con una buona birra ed un bel "lasciamo
stare".
Il "Bergamasco si" o il "Bergamasco no", mi sembra comunque riduttivo.
Il problema è: chi c'è all'orizzonte? Oltre a Picone, l'unico in grado
di sostenere il ruolo, oggi come oggi, chi c'è? (parliamo sempre di
atleti di ruolo).
Qualche nome, lo so, salterà fuori, ma il mio vorrebbe essere un
spunto di riflessione: chi dirige l'orchestra (oggi, in prospettiva
domani)?
Ciao.
Franco (TV)