[RUGBYLIST] Allora l'è proprio vera, o che sopresa.......

Nino ninorhodigi a email.it
Sab 18 Lug 2009 22:34:08 CEST

Mi spiace sopratutto di una cosa:essermela presa con IVAN MALFATTO, per aver
'pre-detto' ciò che poi s'è rivelato VERO : so sorry, IVAN.

Non ritiro quanto scritto prima riguardo la politica che 'inquina' il nostro
sport ,dando a bere a molti ciò che non è assolutamente vero.
Pensandoci bene, erano da mesi ( se non da un anno ) che certi individui si
recavano a Viadana, promettendo questo e quello, in cambio solo del loro
'misero voto' :insomma proprio come faceva , un po' d'anni fa', il famoso
napoletano LAURO, che donava pacchi di spaghetti alla gente dei 'vicoli
spagnoli' per avere i loro voti......

Ma quì la cosa è molto, ma molto più grave: la FIR ha un Direttore e tutto
deve far capo a questo direttore: il bene ed il male .
E' vero che giorni fa' proprio sulla Lista, DONDI aveva scritto e riscritto
che i 'Benetton Brothers' dovevano liberarsi del d.s., un certo
Munari.........:ma questa non può e non deve mai essere
un motivo per escludere la Benetton dalla Celtic League .
Io non mi rifaccio alle solite 'tiritere' che il Veneto è la zona più
rugbistica d'Italia, che quì esistono 'tradizioni e passioni' che non
esistono in altre zone d'Italia :questo è forse vero, anche
se il Veneto non è il primo come numero di squadre e di giocatori di Rugby
:ad ogni modo questa Celtic League ha dimostrato una volta di più che sono
solo 'i denari' che muovono il nostro rugby d'alto livello ed inoltre anche
'la posizione' di una squadra.
Io comunque ero convintissimo, per varie ragioni, che le due squadre
preferite sarebbero state BENETTON e ROMA, la prima sopratutto per
tradizione e tanti tanti 'schei', la seconda per
la posizione non si può assolutamente trascurare ROMA da un campionato
internazionale .

Insomma la vera sopresa è stata VIADANA : non voglio pensare che tutto il
merito sia dovuto 'ai soliti individui' di cui sopra.
Ripeto c'è un CAPO che è parmense e si chiama DONDI .
E per non tradire la Sua città ha riammesso la seconda squadra di Parma (
che ogni anno cambia nome....) dal 'Top dieci' quando c'erano almeno due
squadre ( e cioè NOCETO e
Lazio ) più meritovoli.....
Ma bisogna capirlo pover'uomo :lui ci teneva tanto di rivedere al 'Moletolo'
il suo vero derby tra le due Parme :questo è un altro colpo deleterio per
tutto il nostro rugby.
Parma è l'ultima città in ITALIA ad aver diritto di avere ben due squadre in
un campionato, che Parma città ha sempre snobbato al massimo :ora poi che il
Parma-calcio è in SERIE
A voglio proprio vedere quanta folla andrà a Moletolo .

Mi domando cosa farà mai ora il Benetton con quella squadrona costruita
unicamente per fare la Celtic League : ho in mente cosa potrebbe fare, ma
non lo scrivo :lascio questa
risposta a chi è maggiormente 'addentro' alle varie 'situazioni trevisane'

Ad ogni modo, mi piace finire questa mia E-mail ,ribadendo che ' E' tutto da
rifare' . O SISSIGNORI.

Che tristezza questa FIR.

Leonino

 Sponsor:
 VOGLIA DI VACANZE ?
* A Riccione i Riviera Park Hotels sono gli alberghi specializzati per le vacanze nei parchi divertimento.
* Vieni nei Riviera Park Hotels! Ti aspettano sconti per tutti i parchi della Romagna! Prenota subito on-line la tua vacanza!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=9347&d=18-7