[RUGBYLIST] LEGGETE BENE I GIORNALI E POI MEDITATE GENTE......

Nino ninorhodigi a email.it
Dom 19 Lug 2009 19:04:28 CEST

Per fortuna che qualcuno ha detto una cosa giusta e LA PIU' VERA :se il
Benetton non è ( al momento...) in Celtic League, LA COLPA E' DEI SOLITI
VENETI.

Perciò smettetela di dare colpa a tizio ( ROMA) o a caio ( viadana )
facendo la gioia così dei solit 'approfittatori' leghisti, che in questo ci
sguazzano.

Riporto poche righe lette sul solito GAZZETTIN un  giornale che più veneto
di così non si può.......

( Ivan Malfatto )  ''Con la benidizione degli stessi consiglieri veneti ( e
qui ci sono i nomi....) MOLTI DI LORO NON HANNO OPTATO PER IL BENETTON.
Non hanno fatto lobby a favore di un territorio .ANZI IL
CONTRARIO.L'ennemisa dimostrazione di come nel rugby IL VENETO E' IL PRIMO
NEMICO DI SE' STESSO.'

( questo scritto in un giornale 'super-veneto' e da un bravo giornalista...)
Poi continua parlando dello sbaglio fatto dai trevisani:presentare una
candidatura solitaria come il BENETTON e non come DOGI, cioè l'unione dei
club veneti ( alcuni O TUTTI )
E poi riporta ( sempre Malfatto ) le parole di un'europarlamentare leghista
di Bassano ,che da' letteralmente 'i numeiri' naturalmente per finire con il
solito 'attacco' a ROMA LADRONA:
quante volte l'ho sentito negli ultimi vent'anni.....:Malfatto dice solo (
riferendosi a quanto scritto dall'EUROPARLAMENTARE ...)parole  dure. DA
LEGHISTA. che dovrebbe però guardare
prima in casa propria. Alla parte 'lombarda' della L.Nord che avrebbe
sacrificato TREVISO, a favore di VIADANA .
Certo che ormai il rugby è diventato un business.....
Poi non riporto cosa DONDI ( che ha votato Treviso...) avrebbe detto : mi
da' tutto tanto fastidio.
Sono rimasto veramente stupito nel leggere che 'molti delegati veneti' hanno
votato CONTRO TREVISO, ma poi m'è venuto in mente che ad una delle ultime
votazione per eleggere il Presidente FIR , molti capi di squadre venete
giurarono di votargli contro:poi DONDI divenne ancora presidente della FIR.
E d'altra parte quando mai i veneti vanno d'accordo tra loro ????? A parole
'ufficiali' forse, ma dietro il banco, fanno sempre ciò che più conviene a
sè stessi o alla propria parrocchietta.
Lascio stare ciò che ha scritto l'amico Ennio Grosso ,giornalista ufficiale
del Benetton, in quanto a me non interessa.

Vediamo invece ciò che scrive la GAZZETTA DELLO SPORT ( giornalista Andrea
Bongiovanni )  VOTO SEGRETO : E' il presidente Giancarlo DONDI ,molto
indispettito per l'esclusione
del Benetton, a riferire dell'andamento dei lavori 'Affinchè tutti si
assumessero le proprie respknsabilità , racconta, ho proposto che si votasse
per alzata di mano. Qualcuno s'è rifiutato e allora, come statuto , il VOTO
E' DIVENTATO SEGRETO..
Più avanti scrive 'Alla Celtic League, dice il d.g. Munari, non mi sono mai
interessato, NON COMMENTO. Dondi in settimana in un'intervista aveva
dichiarato 'Treviso non avrà la Celtic
League se non si libererà di Munari :naturalmente ora il Dondi smentisce il
tutto .
Ad ogni modo questa faccenda deve essere chiarita e come :cosa aveva Dondi
contro Munari  ????? FUORI I ROSPI.

Non capisco perchè si voglia fare un 'can-can' sulla faccenda FIRENZE O
UDINE : sino a pochi giorni fa' la FIR non aveva deciso, poi ha deciso di
far disputare Italia-Sud Africa a Firenze e
Italia-Samoa ad ASCOLI.
Quali meriti 'rugbistici' più grandi avrebbe Udine di Firenze ????? Io
ricordo che  nel passato FIRENZE aveva sempre una squadra nel massimo
Campionato , inoltre oggi come oggi ( letto su AIR pochi giorni fa' ) in
Toscana hanno deciso di fare un Campionato d'Eccellenza  con sole squadre
toscane :e mi son meravigliato che in Toscana, oltre a PRATO in 'Super ten'
ogni città capoluogo di provincia ed inoltre parecchie cittadine ha la
proprio squadra di rugby :ed allora dov'è lo scandalo ?????
SAMOA     ad Ascoli, giustissimo premio per una regione che negli ultimi
anni ha visto il numero di squadre di rugby aumentare del TRIPLO.
Insomma perchè la nazionale dovrebbe giocare solo nel Veneto ???? Negli
ultimi anni lì'Italia ha giocato due volte con  l'Australia ( di cui una
l'anno scorso...) a PADOVA :negli anni '70
e '80 la Nazionale giocava sempre al BATTAGLINI di Rovigo.......
Con tutto 'sto discorso sembra che io 'appoggi DONDI' il che mi fa sorridere
come minimo.
Il sottoscritto sono anni che ha attaccato DONDI, tanto che i soliti quattro
listaroli mi attaccavano sempre, dicendo persino 'Attento Nino, che presto o
tardi sarai denunciato per offese
al Capo della FIR .
Ad ogni modo io sono convinto che il Benetton, presto o tardi, in Celtic
League ci andrà : a scapito di chi non so per ora....

Leonino

 Sponsor:
 Cerchi un hotel per famiglie a Riccione? Sul portale di Riccione Family Hotels trovi tante offerte speciali su misura a prezzi vantaggiosi!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=9304&d=19-7