[RUGBYLIST] che tristezza

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Lun 20 Lug 2009 19:18:04 CEST

Mi sembra giusto chiarire: è lecito protestare per una decisione non gradita, è lecito chiedere spiegazioni ed è fondamentale essere sempre cristallini nel proprio modo d'agire. La mia non è stata una difesa di Dondi, me ne guardo bene, non ho notizie per giudicare il suo operato, almeno in questa vicenda, poi naturalmente ho una mia idea che è coincidente con quella di molti, ovvero che il Benetton ha pagato per una mancanza di diplomazia iniziale, per una presunzione che alla fine si è rivoltata contro di sè, ma lo dico come idea personale senza conoscere a fondo la materia. La tristezza è nel sentire certe reazioni becere e violente a una decisione che ripeto per me è sbagliata, ma che non giustifica il clima di tensione e di violenza che si è instaurato anche in rugby list. Mi riferisco alle risposte avute da Giorgio e Angelo. Non pretendo di avere ragione, ma non credo che darmi del retorico e dell'ipocrita senza nemmeno conoscermi e capire il mio pensiero sia una forma di violenza che è sintomatica di quello che sta avvenendo in questi giorni. Credo in quello che ho detto, cerco di portarlo avanti nel mio vivere quotidiano, non sono mai stato un'ipocrita e non mi piace essere giudicato da nessuno, tanto meno da chi non mi conosce per nulla. In quanto ad Angelo vorrei sottolineare che ho espresso valori che ritengo fondamentali per la crescita di un ragazzo pur conscio che dietro alla celtic si nascondevano giri di soldi simili a quelli del nostro sport popolare. Quello che non mi piace è sentire politici che mai hanno avuto nulla a che fare con il nostro sport sparare a zero contro nemmeno chi conoscono. Infine una domanda e mi piacerebbe avere una risposta con dati di fatto e non con dei penso e suppongo: quali erano i parametri per presentare la domanda di franchigia e quali erano i progetti presentati e come sono stati giudicati, su quali parametri. Chiediamo alla fir di rendere pubblico il verbale della sezione di lavoro in modo d'avere trasparenza e verifichiamo con dati di fatto se hanno fatto una grandissima belinata oppure la scelta può essere considerata meno sbagliata che a naso.
Mi piace discutere e filosofare, ma non accetto insulti da nessuno, cerco e credo di rispettare tutti e pretendo da tutti lo stesso rispetto che io porto agli altri.
Paolo Ceravolo