R: [RUGBYLIST] scelte giuste e scelte sbagliate: perche' sbagli a prendertela con Viadana !

luclo a libero.it luclo a libero.it
Gio 23 Lug 2009 18:19:00 CEST

In  effetti  la  soluzione  migliore  in CL e'  la  partenza  di  Aironi e
Veneto / Benetton  . Roma in Challenge ,  a  fare  rodaggio  ,  dato  che  e'
totalmente  priva di esperienza  nel rugby continentale , e fra  un  paio  di
anni  includere  anche  una  franchigia  romana , che  al pari  delle altre due
, sia economicamente  autonoma dagli enti pubblici e dopo  che ha risanato  i
suoi bilanci , che mi risultano preoccupanti . La piccola Viadana  , da te
presa di mira , e' questo :

uno stadio  suo ( 6000 posti coperti !) e uno  utilizzabile ( il Giglio di
Reggio e. )   , cosa  che i Pretorians non mi risulta possano produrre ( il
flaminio non E'  dei Pretorians !! )

un pubblico  da 2/3000 persone  ad ogni partita  : te la senti di
garantirlo  ? le poche centinaia di romani presenti ad una finale scudetto 2009
(il resto erano di prato,viadana, treviso e l'aquila) non mi sembrano
tranquillizzanti !!!

i bilanci  sono  sani e in parita' :  puoi  dire  le  stesse  cose dei
bilanci dei pretoriani ?  Non penserai mica  che sommando tre debiti ne esca un
credito , vero? Siamo un po' provinciali , mica c.........ni !
infine viadana , se non lo sapessi , negli ultimi 10 anni , ha ottenuto 9
pool scudetto , 3 finali scudetto , 1 scudetto , 3 coppeitalia , 1 supercoppa ,
una finale europea  (Penn Shied cup ) .

dalla tua lettera  , ho immaginato che ignorassi tutte queste cose  ,
altrimenti , quello sgradevole passaggio nella tua lettera te lo saresti
risparmiato . Alla fine  poi concordi sul fatto che senza  il grave errore  di
supponenza e tracotanza del  benetton nell'escludere l' ALTRO veneto , VOI
dovevate essere esclusi non viadana .

resto a disposizione  .
luciano SPISIER

Rovigo,
>Calvisano, Padova, L'Aquila, Capitolina e Lazio.  Quindi il Presidente
della
>FIR, una settimana prima della votazione del Consiglio Federale, invece di
>"consigliare" alla Benetton di cacciare Munari, gli  avesse consigliato di
>stringere un accordo scritto con il Rovigo, il Petrarca e il Venezia, con
molte
>probabilità ora saremmo noi centro meridionali ad essere incazzati neri con
la
>Federazione per aver programmato le sedi della Celtic nel solo nord Italia.
> [...]
Federale