Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] sempre uguale

IlFalco ilfalco7 a libero.it
Ven 5 Giu 2009 09:44:37 CEST


Cambiano gli attori ma mai i modi.
Rinnovata la Nazionale seven ma non cambiano i modi di scegliere i giocatori.
Una selezione allargata? un comitato di selezione?una email alle società?una telefonata a chi di rugby seven ha un pò di esperienza?(come tecnico ha battuto per due volte la nazionale italiana in seven ufficiali e ha spesso chiamato lo stesso tecnico attuale marco de rossi in selezioni importanti come il roma seven.Macchè.
allora si chiamano i giocatori già conosciuti o quelli visti perchè sono dello stesso club(vedi giocatori del roccia rubano dove allenava luca martin) o di quelli limitrofi.
Queste critiche ovviamente non sono sulle persone con cui debbo dire abbiamo ottimi rapporti, ma sul modo di condurre una nazionale , anzi le nazionali, perchè di casi così ce ne sono in tutte le categorie, che a mio avviso non è serio e tanto meno professionale.
Se non cambia questo modo di lavorare non potremo mai dire di aver dato a tutti le stesse possibilità e di aver lavorato per il movimento.
Non avremo mai la certezza di avere impedito a qualche talento o buon giocatore di sbocciare e regalare la sua qualità al rugby italiano.
IlFalco
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090605/808f27e0/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist