[RUGBYLIST] australia italia

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Dom 14 Giu 2009 20:08:57 CEST

Premesso che non ho visto il macht, magari per favore qualcuno mi dice il risultato, vorrei ribadire un concetto a me tanto caro partendo dalle riflessioni di Franco. D'accordo sulle mancanze della gestione Dondi, ma tutte le componenti del nostro movimento si devono prendere le proprie responsabilità. Di conseguenza i club che non hanno il coraggio di lanciare in prima squadra ragazzotti di 19\20 anni a scapito di stranieri\oriundi\parificati\passaportati\ecc. di scarso valore. Di conseguenza le nostre nazionali non potranno mai crescere perché manca il confronto a alto livello quotidiano, l'allenamento di qualità, il ritmo partita internazionale ecc. E pur facendo questo dovremo aspettare 4\5 anni per vedere i frutti di questo lavoro. Mallet ha l'obbligo morale e contrattuale di mettere la migliore formazione in campo partendo da una rosa di ellegibili comprendendte italiani\oriundi\parificati\passaportati\ecc... almeno fino a quando qualcuno dall'alto non gli darà nuove indicazioni. Poi non mi piace la gestione Mallet, non è chiaro e mi pare che sfugga le proprie responsabilità, ma con questo parco giocatori sarebbe difficile per chiunque fare meglio. Teniamo conto che non si tratta di club dove puoi lavorare mesi e mesi per amalgamare il tutto, ma di nazionale dove in poche settimane devi far funzionare tutto come un orologio. Ma ripeto il primo passo deve partire dalle giovanili e dalla gestione che i club devono seguire nei confronti dei ragazzi che entrano in prima squadra.
Paolo Ceravolo