[RUGBYLIST] mediano

Familiari Paolo Paolo.Familiari a eninabv.eni.it
Lun 15 Giu 2009 12:22:53 CEST

Ciao a tutti,
Purtroppo anch`io sono tra quelli che non hanno apprezzato la partita giocata dai nostri ragazzi!
E` una mia convinzione il fatto che, in mancanza di grande alternative in attacco, in mancanza di qualita` tecniche ma soprattutto di alternative, la nostra Nazionale dovrebbe eccellere almeno in quelle qualita` facilmente piu` raggiungibili quali:

        pressione asfissiante (ricordate le tre mete in pochi minuti alla       Scozia?)
        velocita` di giocare le seconde e terze fasi attorno alla mischia
        il giocare di piu` sulla linea del vantaggio

Purtroppo credo che quello in cui manchiamo adesso e` proprio in queste caratteristiche!!

Pensate solo alla Francia che, con la pressione ed un`ottima organizzazione difensiva ha disorientato completamente gli All Blacks.

Non e` possibile ad ogni ripartenza attorno alla mischia, attendere che la difesa si rischieri e si riorganizzi (6-10 secondi per giocare la seconda fase).
Non e` possibile giocare le prime e seconde fasi con i trequarti con l`apertura a 25 metri, quasi a zero, e aspettando la palla quasi da fermo (anche nella bellissima intuizione sulla meta di Robertson, e` partito da fermo....)

Per concludere e senza annoiarvi ulteriormente, concordo completamente con Angelo sulle qualita` di Pratichetti che a mio modesto avviso e` lontanissimo dal poter giocare ad alto livello. Oltre alle scarse qualita` tecniche (mi riferisco sempre a livello internazionale), anche le sue ottime qualita` fisiche mi sembrano sempre sfruttate al 50% e non lo ritengo poi assolutamente in grado di giocare un ruolo come quello di centro.

Colgo comunque l`occasione per salutare tutti gli amici della list e per comunicarvi che, dal 20 agosto, ritornero` finalmente in Congo dai miei ragazzi che, in mia assenza hanno creato la federazione e che adesso, in teoria, potrebbero partecipare ufficialmente alle qualificazioni per i Mondiali, chissa`......................??!?!?!?!?!?!?

Un abbraccio
Paolo

Paolo Familiari
Budget & Cost Control Coordinator
Eni North Africa B.V. - Libyan branch
Ibn Hani Street - Dahra - Tripoli - Libya
Phone: 00218.21.3335010 Ext. 5048
Mobile Phone: 00218.91.3789741
Fax: 00218.21.4443092