Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Beach Rugby Master Finale a San Benedetto del Tronto

Media ufficiostampa a beachrugby.it
Ven 19 Giu 2009 13:53:28 CEST


COMUNICATO STAMPA
Il Master Finale del Campionato Italiano di beach rugby ritorna per il secondo anno consecutivo a San Benedetto del Tronto. L'organizzazione di Zocchi è riuscita ad aggiudicarsi la finale scudetto che lo scorso anno vide incoronare Campioni d'Italia la selezione dei Daggs che interruppero l'egemonia romana della Maccarese. "E' una gran bella soddisfazione - commenta Zocchi - che corona un gran lavoro svolto in questi mesi, che ci aveva portato a ritenere di non avere grossa concorrenza sottovalutando che altre organizzazioni come la nostra volevano la finalissima. Aver conquistato questa finale in concorrenza con Rimini, è per noi già uno scudetto personale perchè siamo riusciti a competere con realtà dove gli sport da spiaggia sono al top". L'organizzazione di Rimini ha detto che verrà a visionare la finale per avere spunti per la prossima estate. "Questo ci darà un'ulteriore stimolo per organizzare al meglio l'evento. Permettetemi però di rimarcare il valore aggiunto di ciò che abbiamo ottenuto. Per la seconda volta abbiamo ottenuto una finale scudetto strappandola da piazze storiche come Lignano Sabbiadoro, Cervia, Cesenatico, Alba Adriatica. Tutte sedi delle precedenti finali. Avremo le migliori squadre nazionali di beach rugby sia maschili che femminili. Il supporto dello staff della Lega Italiana Beach Rugby concordato con il Presidente Tonello che ringrazio per la collaborazione e consigli dati. In più avremo lo speciale su Sky di 26 minuti e un reportage su Sport Italia all'interno del programma Total Rugby. Ritengo che sia un ulteriore passo in avanti per dare un notevole contributo all'estate della Beach Arena di San Benedetto del Tronto". Soddisfatto anche il Presidente della L.i.b.r. Flavio Tonello che avendo seguito la finale lo scorso anno, conosce la realtà di San Benedetto. "Siamo soddisfatti non solo per l'amico Zocchi ma anche perchè quest'anno erano tre le manifestazioni in gara, per non dire quattro se ci fosse stata qualche difficoltà. Sono contento che l'organizzazione di Rimini abbia reagito alla notizia negativa dicendo che verrà a San Benedetto per valutare come competere la prossima estate. E' un beach rugby che si sta evolvendo e questo grazie al lavoro di squadra interno alla dirigenza L.i.b.r. ed esterno con le varie organizzazioni." Intanto il Campionato procede nella sua seconda giornata che vedrà questo week end tre tappe operative. Si giocherà a Milano Lainate, Sperlonga e Senigallia. La corsa per lo scudetto 2009 è più che mai lanciata.


Ufficio Stampa  L.I.B.R.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NOTICE: The information in this e-mail and in any attachements is confidential and may be privileged. If you are not the intended recipient, please destroy this message and notify the sender immediately. You should not retain, copy or use this e.mail for any purpose, nor disclose all or any part of its contents to any other person according to the Italian Legislative Decree n. 196/2003.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO: Le informazioni e gli allegati contenute in questa e-mail sono considerate confidenziali e possono essere riservate. Qualora non foste il destinatario, siete pregati di distruggere questo messaggio e notificarci il problema immediatamente. In ogni caso, non dovrete spedire a terze parti questa e-mail. Vi ricordiamo che la diffusione, l'utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazione alle disposizioni del D.L. n. 196/2003 denominato "Codice in materia di protezione dei dati personali".
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090619/6c399fa4/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist