R: [RUGBYLIST] Boicottare gli All Blacks?

qso a libero.it qso a libero.it
Mar 23 Giu 2009 11:00:24 CEST

Ciao,

non credo al gombloddo :D

Penso che sia normale che dopo essere stati
trattati da poveri mentecatti, ignoranti, violenti, poveri d'animo, imbecilli,
idioti, disgraziati, assassini chiunque, anche il più demente, trovi una certa
soddisfazione nel rimbeccare dicendo - aha, ma allora siete come noi, povere
me__e!

Anch'io ieri quando ho letto di Bastareaud sono rimasto un po' così.
Però, e questa è una mia personalissima impressione, a me sembra che ormai da
anni in NZ il rugby non è più quello che conoscevamo qua. Ha cominciato Lomu il
percorso ipermuscolare, poi la spettacolarizzazione della Haka e quella cagata
(mia opinione, senza offesa) della Kapa o pango, poi le ELVs assieme alla
depredazione isolana ecc. Mi sembra che il rugby in NZ stia spiraleggiando
verso l'iperprofessionismo, e che sia mortalmente noioso. Quando anni fa Sky ha
cominciato a trasmettere le partite dell'emisfero sud, ero molto curioso, ed
eccitato (chissà che spettacolo!) - il risultato è stato una noia bestiale.
Molto più bella una partita di Heineken. Le ELVs poi... due balle!

Luca