[RUGBYLIST] bastareaud ....povero pirla

paolo ferraglio paolferr a yahoo.com
Ven 26 Giu 2009 09:06:44 CEST

	* Mathieu Bastareaud, 20enne centro dello SF e della Nazionale Francese, ha ritrattato la dichiarazione rilasciata domenica scorsa, ammettendo di aver mentito riguardo l'aggressione.
'Mi sono inventato tutto; sabato notte, dopo la gara, ho detto di essere stato aggredito appena sceso dal taxi da quattro o cinque neozelandesi. Ebbene, è tutto falso. Quella sera avevo bevuto un pò troppo, appena entrato in camera son scivolato e ho battuto la faccia contro il tavolo, procurandomi una ferita. Mi vergognavo moltissimo, quindi mi sono inventato questa storia nascondendo la verità per non far preoccupare la mia famiglia, molto religiosa, e non farli vergognare di me. Voglio chiedere scusa alla Federazione Neozelandese, alla città di Wellington, ai miei compagni, alla mia Federazione, a tutti quelli che sono stati coinvolti in questa storia'.
Lieto fine di una brutta storia, che poteva dare il destro a chi vuole gettare fango su questo sport. Bisogna precisare, però, che la Polizia neozelandese aveva visionato i filmati e la tv TV One aveva già reso noto che in un video si vedeva il francese scendere dal taxi in compagnia di un compagno e due donne entrare nell'hotel senza problemi.