Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: [RUGBYLIST] UN PIRLA?

paolo.valbusa a libero.it paolo.valbusa a libero.it
Ven 26 Giu 2009 11:07:45 CEST


In effetti quello del consumo di alcool tra i giovani è un problema serio. Ed i rugbisti non stanno in una campana di vetro, vivono nel "secolo" e ne assimilano vizi e virtù (più i primi che le seconde , temo). Vale,a mio modesto modo di vedere, quanto diceva il grande Indro Montanelli:"un tempo i giovani erano figli dei loro padri, ora sono figli dei tempi". Non è sempre così, per fortuna, però un fondo di verità c'è. Scusate il tono moralistico.

Ciao a tutti,

Paolo
----Messaggio originale----Da: luca.oliva a katamail.comData: 26/06/2009 10.43A: "RUGBYLIST"<rugbylist a rugbylist.it>Ogg: R: [RUGBYLIST] UN PIRLA?  -->      >

Adesso aspetterei anche le rettifiche da parte dei quotidiani che si sono immediatamente scagliati sul rugby, non parendo vero di poter mettere in discussione i &ldquo;presunti&rdquo; valori di questo sport &hellip;
&ldquo;Altro che patria del fair-play&rdquo; &hellip; ve lo ricordate l&rsquo;incipit dell&rsquo;articolo sul Corriere &hellip; ???
 
Naturalmente l&rsquo;attesa rester&agrave; vana &hellip; ma fa il paio con le battute &ldquo;un tanto al chilo&rdquo; di Chiambretti e quell&rsquo;altra storia del giocatore di football australiano che si scopre le &ldquo;parti intime&rdquo; di fronte alle telecamere (si veda il blog di Duccio Fumero per approfondimenti &hellip;) o la famosa questione della &ldquo;rissa&rdquo; Castrogiovanni-Chabal (vero-non vero ?)
 
A parte, a parte &hellip; bisogner&agrave; per&ograve; valutare il comportamento di questo &ndash; e di tanti altri ragazzotti &hellip; - che bevono &ldquo;pesante&rdquo; prima e dopo la partita &hellip;
 
Il problema di un eccessivo consumo di alcolici fra i giovani &egrave; molto diffuso e, a quanto vedo, non solo in Italia ..
 
Non per fare il moralista, ma non c&rsquo;&egrave; una tolleranza eccessiva su questo aspetto da parte dell&rsquo;ambiente &hellip; ? Lo dico da padre &hellip; non vorrei vedere mio figlio che si &ldquo;inciucca&rdquo; tutte le sere &hellip;
Un paio di birre va bene, ma qui mi pare che si stia esagerando &hellip; Mi pare che le storie di rugbysti britannici o francesi in pesante stato di alterazione alcolica che le combinano grosse stiamo diventando troppo frequenti &hellip;
 
Voi che ne dite &hellip; ?

 


Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it] Per conto di Angelo Volpe @fast
 Inviato: venerd&igrave; 26 giugno 2009 9.58
 A: RUGBYLIST
 Oggetto: Re: [RUGBYLIST] UN PIRLA?

 

Beh, pirla o non pirla, questa imprevista evoluzione della vicenda zittisce una volta di pi&ugrave; chi in rugbylist si era platealmente scagliato contro i neozelandesi accusandoli di tutto prendendo a pretesto l'aggressione. Meglio un pirla isolato che un intero pubblico come quello all blacks disprezzato.


 


angelo 



 - Original Message   - 


From: Gian Domenico Mazzocato 


To: RUGBYLIST 


Sent: Friday, June 26, 2009 9:36 AM


Subject: [RUGBYLIST] UN PIRLA?


 

_______________________________________________
 



Un pirla?


Un ragazzo di vent'anni che prima ha paura per una marachella (qualche birra di troppo), si inventa una stupidaggine del genere e poi trova il coraggio di confessare?


Un pirla? 


Signori chapeau davanti a Mathieu che della vita ha capito tutto. 


Si sbaglia e la via della verit&agrave; &egrave; il modo migliore per correggere l'errore. 


Io posso anche pensare che la sua versione sia apparsa incongrua ai suoi stessi dirigenti e che sia stato consigliato (forse anche pressato) a correggersi.


Ma che coraggio.


Il rugby non &egrave; uno sport di santi, ma &egrave; uno sport che insegna a rispettare gli avversari e le culture diverse che ti trovi ad attraversare. 


Mathieu si &egrave; incasinato da solo la strada, ha scelto la pi&ugrave; tortuosa.


Ma ha capito e ha fatto la scelta migliore anche se la pi&ugrave; dura.


Signori, pirla un ragazzo di vent'anni che, in quelle condizioni -venti anni, convocato nella nazionale francese, rischi di crederti un dio- trova il coraggio di confessare?


Io ripeto (da intellettuale che si &egrave; confrontato con i problemi dell'educazione per tutta una vita) chapeau.


un abbraccio a tutti


gian domenico mazzocato


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


http://www.giandomenicomazzocato.it/
 SITO DELLO SCRITTORE
 GIAN DOMENICO MAZZOCATO
 giandoscriba a giandomenicomazzocato.it 
 webmaster Nicola Novello
  

 


_______________________________________________
 Gestisci la tua iscrizione
 http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist 




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090626/90591357/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist