R: Re: [RUGBYLIST] Parisse squalificato 8 settimane

Fiorenza Preda fionah a fastwebnet.it
Lun 29 Giu 2009 09:01:55 CEST

Volontario si,  volontario no... a mio modo di vedere se vai a mettere le mani in faccia ad un avversario questo è un atto del tutto volontario. Che poi il dito finisca in un occhio o meno quella è solo questione di fortuna (o sfortuna).
Anche Schalk Burger si è giustamente preso 8 settimane di squalifica, e 2 settimane a Bakkies Botha per il "placcaggio" pericoloso sul pilone Adam Jones, al quale è addirittura uscita la spalla e non è stato possibile sistemargliela in loco ma è stato portato in ospedale.

La fisicità del rugby è uno degli elementi fondamentali di questo sport ma quando si esagera è giusto che questi comportamenti scorretti e controproducenti vengano sanzionati in maniera esemplare.

saluti,
Fiore

----Messaggio originale----

Da: volpe_angelo a fastwebnet.it

Data: 28/06/2009 20.18

A: "RUGBYLIST"<rugbylist a rugbylist.it>

Ogg: Re: [RUGBYLIST] Parisse squalificato 8 settimane

Io purtroppo non ho visto l'azione incriminata
perchè ho acceso la tv con un po' di ritardo. Però la tua interpretazione
differisce da quella di Fabio, dunque mi viene da pensare che possa non essere
chiarissima la dinamica. Concordo con te invece che se il fallo fosse volontario
la punizione era dovuta. Nulla da eccepire.

angelo